Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Piaggio Vespa Elettrica
Piaggio Vespa Elettrica
Il mito Vespa continua la sua corsa ma ora lo fa senza un goccio di benzina. A Eicma, il salone delle due ruote in corso a Milano, Piaggio ha presentato Vespa Elettrica, nome semplice e lineare per l’ultima erede di una generazione nata oltre 70 anni fa.
Come suggerisce il nome, la nuova Vespa perde il motore termico per abbracciare quello elettrico mentre il corpo rimane lo stesso degli ultimi modelli. Gli estimatori vedranno in questa Elettrica le stesse linee sinuose che contraddistinguono le Vespa Primavera 50, 125 e 150 con l’aggiunta di dettagli blu elettrico che riportano alla mente gli elettroni che alimentano questo scooter a emissioni zero.
Il bello di tutto ciò è che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, la Vespa a batterie non è il solito concept da salone, uno di quesi modelli che cercano lo stupore del pubblico, ma un mezzo già pronto per la produzione. Si dice che vedrà la luce già nel 2017, probabilmente a metà anno, giusto in tempo con quella bella stagione che è il periodo più Vespa dell’anno.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?