Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Agli albori della Rete, quando volevi comprare una cosa idiota, insensata e sciocca, andavi nei negozi a mille lire, ma ora è tutta un’altra cosa. Con la diffusione del web, poi, le foto di strani oggetti che emergevano online erano considerati dei falsi. “Impossibile che qualcuno venda 1.500 coccinelle”, si leggeva nei forum, “assurdo che esista un cuscino con braccio integrato”, dicevano altri, ma poi si è rivelato tutto vero. Anzi, stiamo peggiorando. Più passano gli anni e più il kitsch conquista il web, con conseguente aumento dei venditori di assurdità che hanno trovato nei diversi siti di ecommerce un luogo perfetto in cui vendere le proprie amenità.
Così, tra un film in Blu-Ray e uno smartphone, tra una console e un videogioco spuntano prodotti che non avrebbero sfigurato tra i famosi occhiali dell’Intrepido a raggi X e le creme miracolose reclamizzati nei giornalini di dubbio gusto. Per darti una prova dell’alto livello di assurdità raggiunto oggi dai gadget abbiamo selezionato 1’0 prodotti che non sono solo iconici, ma che potrai anche trovare facilmente in Rete. Perché alla fine, per quanto assurdi, è difficile non comprarli.
Royal EZVue (27 dollari)
Ebbene sì, anche nel 2017 possiamo ancora comprare un PDA, il nonno dello smartphone. Forte della sua tastiera a scomparsa e del display ha cristalli liquidi, ha calcolatrice, agenda e calendario oltre a ben 3 MB di memoria.
Digicliq Spy (5 dollari)
Questo portachiavi spia non avrebbe certo sfigurato accanto agli occhialini raggi x del passato. Grazie a una fotocamera VGA si ripromette di spiare ignare persone senza farci scoprire, ma chi l’ha provato dice che è così scarso da essere inutile anche solo come giocattolo.
Man’s Duct Tape Tie (12 dollari)
Difficile trovare un motivo per indossarla, eppure questa cravatta fatta di nastro isolante potrebbe avere un suo perché. A noi, però, sfugge quale sia.
Accoutrements Yodelling Pickle (16 dollari)
Chi tra noi non ha mai sognato di avere un cetriolino che fa lo yodel? Nessuno forse, ma comunque ecco il regalo perfetto per la persona sbagliata. D’altronde è impossibile trovare quella giusta…
Rubie’s Costume Star Wars At-At (20 dollari)
In piena mania da Rogue One, ecco il costume perfetto che trasformerà il nostro amico a quattro zampe in un vero At-At. Certo, se poi il cagnolino dovesse rifiutare la nostra amicizia sapremo almeno il motivo.
PetZen DogTread (599 dollari)
Se poi vuoi proprio farti odiare per sempre dal tuo amico a quattro zampe, compragli anche questo tapis roulant. Potrai così portarlo a spasso mentre te ne stai seduto sul divano regolando anche la velocità fino a 8 chilometri orari. Non vogliamo però immaginare dove il cagnolino farà i suoi bisogni…
Prism Glasses (14,50 dollari)
Già che parliamo di ozi ecco un paio di occhiali che ti trasformeranno nell’uomo-letto definitivo. Le loro lenti ti permettono di leggere restando completamente steso e, se soffri d’insonnia, provalo con Guerra e Pace. Il risultato è assicurato.
Maxell STD-T-120 4 Pack (34 dollari)
Ma quali memorie SD e cloud, l’archiviazione oggi si fa su VHS. E così in rete ecco spuntare le vecchie videocassette a prezzi che farebbero impallidire anche le pennette Usb. Questo pacco da 4, dopotutto, costa 34 dollari, quanto una pendrive da 64 GB.
Life/form Testicular Exam Simulator (100 dollari)
Pensato per gli studenti di medicina, questo modellino serve a fare pratica con l’esame dei testicoli — ma potrebbe diventare un simpatico soprammobile per amanti del kitsch più estremo. Nella sua struttura sono integrati anche 4 tipi di tumori diversi così, tastando, li si impara a riconoscere.
Nasco Infant Circumcision Trainer (192 dollari)
Fa il paio con il precedente, questo modellino per fare pratica con la circoncisione. Nel kit sono inclusi anche 5 peni e tra i clienti c’è chi si lamenta perché non ce n’è neanche uno nero.
The post 10 gadget assurdi che puoi comprare davvero appeared first on Wired.