Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il letto sa tutto ciò che vuoi e risponde a ogni tuo desiderio. Quello che per molti di noi era un sogno diventa realtà con 360, il letto intelligente lanciato al Ces.
Realizzato da Sleep Number, regola la parte superiore per adattarsi meglio al nostro corpo, alzandosi quando stiamo leggendo e abbassandosi di nuovo quando vogliamo dormire. In più riconosce quando stiamo russando e alza di nuovo la parte col cuscino per farci smettere e, se la temperatura scende, ecco riscaldare la parte dove sono i piedi, la più colpita dal freddo.
Chiaramente il suo lato smart si rivela anche nel controllo dei dati. 360 riesce a misurare la qualità del sonno basandola sul battito cardiaco, il ritmo della respirazione e quanto ci muoviamo o ci giriamo. Insomma, è come avere sempre qualcuno accanto a noi che ci controlla mentre dormiamo e ci dice come migliorare.
Le due piazze del letto possono muoversi in modo indipendente e, oltre ai congegni meccanici che le alzano e le abbassano,troviamo anche delle sacche d’aria che vengono gonfiate e sgonfiate per meglio adattarsi al nostro corpo. Il tutto controllato da sensori ma volendo c’è anche un’app che consente di controllare tutte le misurazioni effettuate e di aggiustare i diversi parametri come preferiamo.
Il prezzo è quattromila dollari, in linea con i materassi più lussuosi. Da ultimo aggiungiamo che il 360 ancora non è disponibile e arriverà nei prossimi mesi: per avere aggiornamenti consigliamo di guardare il sito del produttore.
The post Questo letto si muove per farti smettere di russare appeared first on Wired.