Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Spark presenta il concept delle supercar elettriche in arrivo nel 2018
Silenziosa come il motore che l’alimenta arriva un’interessante rivoluzione nella Formula E. Le supercar elettriche oggi stentano a decollare anche per colpa della troppa somiglianza con le rombanti sorelle della Formula 1. Così dalle attuali Spark Renault SRT01, praticamente delle monoposto elettriche, per la quinta stagione in partenza nel 2018 i team coinvolti nella competizione saliranno a bordo della SRT05e, un’auto tutta nuova, più filante, aggressiva, con carrozzeria più vicina alla Batmobile che alle Formula 1.
Dotata di un’autonomia doppia rispetto al precedente modello, permetterà forse di ovviare al cambio auto ora necessario. A metà gara infatti le batterie si scaricano e i piloti sono costretti a cambiare vettura. Grazie ad accorgimenti tecnologici e di design, la SRT05e permetterà invece di correre un’intera gara con una sola vettura.
Chiaramente questo che vedi nelle foto è solo il concept di base. I diversi team che concorrono alla competizione, nomi come Tesla, Bmw e Faraday Future, saranno liberi di modificarle e non vediamo l’ora di avere sott’occhio i loro aggressivi remix anche se dovremo aspettare fino al 2018.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?