Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
Dal prossimo maggio il parco di Disney World a Orlando, in Florida, ospiterà una sezione interamente dedicata ad Avatar. Ed è proprio James Cameron, il regista del film che più ha incassato al botteghino nella storia del cinema, a guidare una speciale visita in anteprima realizzata da Abc News.
Pandora: The World of Avatar riprodurrà fedelmente l’ambiente del pianeta visto nel film del 2009, con tanto di foresta pluviale con alberi sospesi e piante bioluminescenti, animali alieni e perfino un ristorante ispirato alla cucina dei Na’vi. “Ho sempre pensato che Pandora sarebbe stato un mondo fantastico, ma credevo rimanesse solo nei film“, dichiara Cameron. “Ora puoi passeggiarci in mezzo e sentirne l’odore“.
L’attrazione è ospitata ad Animal Kingdom, una sezione del parco Disney in cui esplorare le meraviglie della natura, a questo punto sia reale che fantastica. Il legame con la sostenibilità ambientale è stato sempre fondamentale per Cameron: “La natura si è sempre presa cura di noi, ora dobbiamo prenderci cura di lei“.
Mentre i visitatori potranno volare sui Banshee, gli animali utilizzati dai Na’vi, grazie a una speciale esperienza di realtà virtuale, Cameron è al lavoro per tornare al cinema: i prossimi capitoli di Avatar arriveranno nel 2018 (anche se su questa data sono già previsti ritardi), 2020 e 2022, mentre la sceneggiatura per il quinto film è stata appena terminata e dovrebbe giungere nelle sale nel 2023.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?