«Le fiere hanno ancora una valenza, sono un momento di incontro sul territorio, con un peso relazionale molto alto». Renato Avagliano, direttore commerciale di Allianz Global Assistance in Italia, saluta con il sorriso l’arrivo delle fiere di settore primaverili che, quest’anno, vedranno la Bmt di Napoli e la Bit di Milano staccate di una manciata di giorni con quest’ultima pronta ad affrontare la sua prima edizione “rinnovata”. «La Bmt è un momento importante, effervescente. Ci saremo e daremo al mercato del Sud tutta l’attenzione che merita – prosegue Avagliano -. Guardando alla Bit dico che è un bel tentativo e che spero abbia successo. Purtroppo non saremo presenti con uno stand per ragioni organizzative ma presenzieremo con la nostra forza commerciale su più fronti».
Avagliano, dall’alto della sua lunga esperienza, ricorda la Bit quando era «la fiera del turismo italiano per eccellenza, della quale ho ricordi estremamente piacevoli. E’ giusto reinventarsi, perché gli eventi ora sono molto razionalizzati e serve qualcosa di più. Penso al Fuori Salone che ha fatto dell’evento diffuso un marchio di fabbrica e un richiamo internazionale. Invito i colleghi a ragionare su questa modalità: sarebbe bello per le prossime edizioni vedere le sedi di operatori, network ma anche le nostre del mondo assicurativo, con le porte aperte in ogni angolo della città. Un messaggio di positività per il mercato, che ha bisogno di ottimismo».
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy