Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Se sei un giovane progettista e hai una soluzione a un qualsiasi problema del mondo, questo è il tuo momento. Oggi infatti aprono le iscrizioni al concorso internazionale di design James Dyson Award 2017. Come avrai capito dal nome, dietro al premio c’è James Dyson, l’uomo che con le sue idee è riuscito a rivoluzionare tanti oggetti d’uso comune fino a guadagnarsi il titolo di baronetto. Ora Sir James vuole premiare chi, come lui, sa progettare qualcosa che risolva un problema, “piccolo o grande che sia”, come recita il concorso.
[embedded content]
Non tutti però possono partecipare. Il concorso è aperto solo a studenti universitari e neolaureati dei corsi di laurea in product design, design industriale e ingegneria. Il concorso si svolge in due manche: prima verrà scelto un vincitore a livello nazionale da ognuno dei 23 paesi coinvolti nel premio e poi si passa alla fase finale in cui la giuria sceglierà il vincitore tra i 23 rimasti in lizza.
Leggi anche
[embedded content]
A livello di date, il concorso si chiuderà il 20 luglio prossimo: l’annuncio dei vincitori nazionali e dei finalisti è previsto invece per il 7 settembre mentre il 26 ottobre conosceremo il nome del vincitore internazionale.
Ancora non abbiamo detto tutto però, manca la parte fondamentale: il premio. In palio infatti c’è un bel gruzzoletto e non solo per chi vince, ma anche per la sua università. Il vincitore internazionale, scelto personalmente da James Dyson, metterà in tasca ben 35mila euro e farà vincere alla propria facoltà universitaria altri 5.500 euro. Così, in un colpo solo, rischi di diventare anche la superstar del campus. Ciascun vincitore nazionale invece porterà a casa 2.250 euro. Se hai una buona idea quindi vale la pena di tentare. Per tutte le atre informazioni ti rimandiamo alla pagina dedicata al premio.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?