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SwitchCharge è una batteria da 12mila mAh è integrata in una cover che permette di tenere la console in verticale mentre si gioca
La Switch è ormai tra noi e va detto che, se non la usi in mobilità, ha poco senso. La nuova console di Nintendo infatti ha la sua ragion d’essere proprio nello switch, in quei controller che possono messi ai lati dello schermo da 6,2 pollici per trasformarla in una macchina da gioco portatile.
La mobilità però porta con sé un problema la batteria. Switch, secondo dati di Nintendo, ha un’autonomia che va dalle 2,5 alle 6,5 ore a seconda del titolo a cui giochiamo, una cifra comunque che può non bastare a noi leoni da joypad.
Per questo su Indiegogo è spuntata SwitchCharge, una batteria supplementare che offre fino a 12 ore di gioco in più. Il successo è stato bruciante, in pochi giorni la batteria ha raddoppiato la richiesta iniziale di 80mila dollari e, se tutto andrà bene, si farà.
La batteria è da 12mila mAh, quasi il triplo di quella della Switch, ed è racchiusa all’interno di una cover molto sottile che non inficia poi tanto sulle dimensioni contenute della console in versione portatile. In più lascia libere tutte le porte, offre due slot in cui mettere altri due giochi così da poterli portare comodamente con noi e, per maggior comodità, ha anche un cavalletto a scomparsa che consente di tenere il monitor in verticale.
Per dare senso a uno slogan tutto sommato vuoto come “fino a 12 ore di gioco in più”, gli ideatori hanno postato sulla pagina dedicata al progetto le specifiche precise. Al 30 per cento di luminosità, la batteria supplementare consente di giocare a Zelda Breath of the Wild per 10 ore e 40 minuti, con 1/2 Switch si arriva a 12 ore e 55 minuti mentre Shovel Knight vola a 14 ore e 15 minuti.
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Insomma, un bell’incremento.
Certo, tante ore in più hanno un costo non indifferente. SwitchCharge infatti costa 85 euro, non poco se si pensa che la console con un gioco incluso ha un prezzo di 329 euro. Però che dire, al gioco non si comanda, soprattutto se in mobilità.
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