sabato, Dicembre 21, 2024

Il Nokia 3310 è tornato: in vendita in Italia a 60 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’edizione rinnovata del cellulare di inizio anni 2000 è in arrivo anche da noi. Ecco quando, quanto costa e a chi è rivolta

È da mesi ormai che il pubblico italiano aspetta il ritorno di uno dei cellulari più amati della storia: il leggendario Nokia 3310, promesso dalla rediviva casa finlandese (in realtà da HMD Global, che ne ha preso in licenza il marchio) nel corso del Mobile World Congress di questo febbraio. Ebbene l’attesa sta per giungere al termine: il gadget è in arrivo anche da noi il 25 maggio, venduto al prezzo di 59 euro.

(Foto: HMD Global)(Foto: HMD Global)

Disponibile in rosso, giallo, blu e grigio, il nuovo Nokia 3310 è il sogno vintage di chiunque abbia amato il marchio finlandese. Le linee sono le stesse del gadget di inizio anni 2000, mentre all’interno la tecnologia si è evoluta. Lo schermo monocromatico lascia il posto a un display da 2,4 pollici a colori da 240 x 320 pixel, sotto la scocca trova spazio uno slot per schede microSD e sul retro fa capolino una fotocamera da 2 megapixel con flash LED.

A differenza dell’originale, il nuovo Nokia 3310 può inoltre connettersi a internet grazie a un rudimentale browser, ma è meglio non farsi illusioni: questo telefono non è pensato per uno stile di vita connesso.

Senza modulo Wi-Fi e senza supporto ad alcuna delle app più diffuse, il nuovo 3310 si annuncia fenomenale in tre ambiti: la telefonia classica, la durata della batteria che in standby può arrivare fino a un mese, e la possibilità di giocare alla riedizione di Snake pigiando furiosamente sul tastierino numerico.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dove andare a sciare in Italia, 10 mete da raggiungere in tutto lo Stivale

L’Italia è il posto perfetto dove andare a sciare, grazie alla varietà di paesaggi montani e alle innumerevoli località...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img