Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
[embedded content]
In caso vi fosse mai capitato di voler sapere di più sulle faccine che tutti usiamo costantemente nelle più disparate app di messaggistica, il vostro desiderio sarà presto realizzato: dopo l’estate arriverà sul grande schermo, infatti, Emoji – Accendi le emozioni, il film di Sony Animation dedicato proprio alle icone digitali.
Come si vede nel primo trailer qui sopra, il film in 3d mostra come dentro a ogni smartphone ci sia un mondo in cui ogni emoji ha la sua vita, la sua personalità e la sua funzione. Tutti tranne il protagonista Gene Meh (😕), che vorrebbe invece mostrare più di un’espressione: ecco che un giorno si sbaglia e produce un’icona incomprensibile, spingendo il ragazzo proprietario del telefono a resettare tutto. Per evitare la catastrofe Gene partirà all’avventura con Jailbreak (👩🏼🎤) e Hi-5 (✋🏻) nei meandri dell’universo digitale, incontrando anche altre app come Candy Crush, Just Dance e i gattini di YouTube.
Il film arriverà in Italia il prossimo 28 settembre e vanta nel cast di doppiatori nomi come il grande Patrick Stewart (💩) e Sofia Vergara di Modern Family (💃🏽).
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?