Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il Siripanna Villa Resort & Spa ripropone proprio questa scuola architettonica nel proprio insolito essere. Siripanna è ubicato nel mezzo di un habitat naturale e ha il servizio della tipica ospitalità orientale ma con l’aggiunta di farti sentire quasi in famiglia per la dedizione del personale. La location è a soli 6 chilometri dal Chiang Mai International Airport, 2,5 chilometri o 15 minuti a piedi dal mercato notturno e dal Warorot Market, un chilometro dalla stazione ferroviaria.
Le stanze del resort sono 104 di cui 36 Deluxe Lanna, 29 Deluxe Gallery, 12 Deluxe Lanna Plunge Pool Access, 7 Grand Deluxe Lanna Rooms, 2 Luxury Lanna Garden Rooms, 15 Royal Lanna Villas, 1 Grand Royal Lanna Villa, 1 Gallery Suite, 1 Siripanna Grand Royal Lanna Suite. La loro superficie spazia da 40 150 m2, più i balconi o le garden terrace da 7 a 174 mq. Il resort è parte della “Smoke Free Generation” del Green Leaf Foundation for Fresh Air. Questo significa che non si può fumare nel resort e ci sono solo due aree per fumatori, all’esterno e fuori dal ristorante. Nelle camere c’è tutto quel che serve incluso wi-fi ad alta velocità. Al centro del resort isolata dalle camere la piscina di 300 mq, mentre immersa nel verde la Panna Spa. La Business Lounge, il Kids’ Club, sale banchetti da 10 a 200 posti, servizio limousine, attrezzato fitness centre, servizio di lavanderia, parking (con valletto) per 25 auto, servizio di shuttle gratuito per le maggiori attrazioni della città completano il quadro dei servizi.
Un must, in Thailandia, è la spa. In questo caso la Panna Spa, Princessa di Lanna, è una costruzione in legno di teak immersa nella vegetazione su un laghetto, con 6 camere per i trattamenti, 2 facial beauty room e 3 letti per il Thai massage. Uno dei servizi aggiuntivi più richiesti è la “scuola di cucina organica” (Organic Spa Cuisine Cooking Class). Qui si insegna anche quello che ruota attorno alla civiltà del riso. Per la ristorazione ed i bar, il ristorante principale è lo “Slee Banyan” in purissimo stile Lanna offre cibo internazionale in 4 pasti giornalieri (colazione, pranzo, snack e cena). L’Albero è un’area che si affaccia sulla piscina da cui è ricavata un’area privata con menù creati dallo chef italiano per i 12 coperti che potranno così gustare l’apprezzata cucina tricolore. Huen Silp Slah: questo è un ristorante creato per eventi customizzati (150/200 partecipanti) come Thai Cuisine Cooking Class e Thai Lanna Dinner “Khantoke”, con musica dal vivo nel giardino che può ospitare reception fino a 500 invitati.