giovedì, Febbraio 6, 2025

BMW M3 Touring, la station wagon sportiva si è fatta spiare al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova BMW M3 Touring è sicuramente uno dei modelli più attesi del costruttore tedesco. Il debutto è atteso nel corso del 2022 (in estate) e, negli ultimi tempi, la casa di Monaco di Baviera ha tenuto alta l’attenzione su questo modello sportivo attraverso teaser e mini video. Adesso, grazie ad un video di CarSpyMedia è possibile dare un ulteriore sguardo alla station wagon sportiva in azione sulla pista del Nurburgring.

BMW sta finalizzando lo sviluppo della sua vettura e questo circuito è l’ideale per poter ritoccare l’assetto per rendere la vettura ancora più efficace tra le curve. La M3 Touring appare ancora dotata di una livrea mimetica. Tuttavia, si notano comunque diversi aspetti del suo design. Inoltre, in passato erano emerse alcune foto che mostravano l’auto senza alcun camuffamento. A livello del frontale non ci saranno particolari differenze con la BMW M3. Potrebbero cambiare solo alcuni piccoli dettagli visto che la M3 Touring dovrebbe basarsi sul restyling della BMW Serie 3.

[embedded content]

In ogni caso, troveremo sempre il maxi doppio rene che tanto ha fatto discutere i fan del marchio tedesco. Parlando di quello che ci sarà sotto il cofano, i rapporti affermano che ci dovrebbe essere il 6 cilindri biturbo di 3 litri della M3 Competition. Dunque, un propulsore da 375 kW (510 CV) con 650 Nm di coppia. Ci saranno, poi, la trazione integrale e un cambio automatico a 8 rapporti. Le prestazioni, dunque, dovrebbero essere molto simili a quelle della BMW M3. Tuttavia, visto l’inevitabile aumento di peso, è probabile che ci sarà un leggero peggioramento nei tempi di accelerazione.

La la station wagon sportiva non è stata l’unica vettura ad alte prestazioni di BMW che è stata spiata sul circuito del Nurburgring. Infatti, è stata intercettata anche la nuova BMW M4 CSL che presto sarà portata al debutto (si parla di maggio). Vettura che dovrebbe caratterizzarsi per essere più leggera della BMW M4 e per disporre di una versione ancora più potente del 6 cilindri biturbo di 3 litri.

[embedded content]

Infatti, si parla di 404 kW (550 CV). Questi due nuovi modelli sportivi sono solo alcune delle novità che BMW presenterà per festeggiare i 50 anni della divisione M.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Nordio e Piantedosi, tutte le contraddizioni sulla scarcerazione e il rimpatrio di Almasri

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio ANDREAS SOLARO/Getty ImagesLa contraddizione più evidente di Nordio riguarda proprio il mandato di cattura...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img