Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Manca davvero pochissimo al debutto della nuova BMW i7. Domani, il costruttore tedesco presenterà la sua nuova ammiraglia elettrica, un modello che offrirà lusso ma anche tanta tecnologia. E parlando proprio di soluzioni tecnologiche, in passato, il marchio tedesco aveva raccontato che sulla sua ammiraglia i passeggeri posteriori avrebbero potuto avere a disposizione anche un maxi schermo da 31 pollici con risoluzione fino a 8K.
Negli ultimi giorni, il marchio tedesco ha condiviso un’immagine teaser che mostra ancora una volta proprio questo maxi display attraverso il quale i passeggeri potranno accedere ad una serie di contenuti dedicati all’intrattenimento. Si chiama BMW Theatre Screen e presenta un formato 32:9. Grazie alla funzione zoom, il programma trasmesso può essere riprodotto in formato 16:9, 21:9 o anche in 32:9.
Già sappiamo che sarà presente il supporto ad Amazon Fire TV che permetterà di accedere ad una vasta gamma di contenuti mentre si è in viaggio come le app per lo streaming video e musicale.
Nell’immagine del teaser, infatti, si possono notare app come Prime Video, Twitch, Red Bull, Tubi e Amazon Music. Non è chiaro, al momento, quante applicazioni per lo streaming BMW metterà a disposizione. Tuttavia, sembra che saranno parecchie. Inoltre, come sappiamo, l’auto potrà contare sugli aggiornamenti OTA. Dunque, questo significa che nel corso del tempo potranno arrivare diverse novità sotto il profilo dei contenuti dedicati all’intrattenimento.
Per chi sceglierà di dotare la BMW i7 di questo particolare accessorio, BMW dovrebbe mettere a disposizione un’offerta streaming specifica, almeno così il marchio tedesco aveva evidenziato, parlando di questo maxi display al CES 2022 di Las Vegas. Sarà quindi molto interessante scoprire cosa BMW ha deciso di proporre per questa sua vettura.
Ricordiamo che l’ammiraglia disporrà di un powertrain con doppio motore elettrico da oltre 600 CV. Secondo una pagina sul sito della casa automobilistica, la vettura disporrà di un’autonomia di 580-610 km secondo il ciclo WLTP.