Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dop aver debuttato nella versione unica di lancio, con motore da 204 CV e batteria da 58 kWh per 424 km di autonomia, la Cupra Born annuncia il primo ampliamento di gamma: si tratta di una variante più spiccatamente sportiva chiamata e-Boost con potenza di picco elevata a 231 CV (170 kW), dotazioni specifiche e soprattutto una seconda opzione per la batteria, che può arrivare a 77 kWh.
OLTRE 500 KM DI PERCORRENZA
Cupra Born e-Boost accelera da 0 a 100 km/h in appena 6”6 con il programma sportivo Cupra selezionabile tramite il pulsante sulla destra del volante, mentre quello a sinistra fa scorrere gli altri profili di guida e si contraddistingue per i cerchi da 19” e freni anteriori da 340 mm.
Con la batteria da 58 kWh la percorrenza non cambia, mente con quella opzionale da 77 kWh si arriva a 538 km nel ciclo WLTP. Questa ha un rapporto peso/capacità particolarmente interessante: composta da 12 moduli, pesa in tutto poco più di 500 kg e consente al veicolo di mantenere un comportamento agile e percorrere più strada. Si ricarica in corrente continua fino a una potenza massima di 135 kW, con la quale può passare dal 10% all’80% della capacità in appena 36 minuti.
NUOVI PACCHETTI
I prezzi della gamma e-Boost vanno da 40.700 a 44.800 euro a seconda della batteria. Inoltre, in occasione di questo upgrade la Casa offre anche una serie di pacchetti di equipaggiamento tra cui il Performance Pack che include cerchi da 20” con penumatici ad alte prestazioni, Esp disattivabile e dotato di taratura sportiva e controllo dinamico avanzato del veicolo. Ci sono poi un impianto audio Beats un Tech Pack L comprensivo di parcheggio automatizzato e il Pilot Pack M Plus con vari Adas avanzati tra cui ACC predittivo, videocamera posteriore, abbaglianti a gestione assistita, Side Assist e riconoscimento dei segnali stradali.