domenica, Aprile 20, 2025

Smart, foto spia del nuovo SUV Coupé elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Smart ha da poco presentato il suo nuovo SUV elettrico #1 che sarà il primo di una nuova generazione di modelli a batteria che il costruttore lancerà nel corso del tempo. A quanto pare, la casa automobilistica sta già portando avanti lo sviluppo di una nuova auto elettrica che è stata spiata su strada in Cina.

L’auto elettrica appare, ovviamente, ancora camuffata ma si possono notare alcune cose davvero interessanti.

MARCHIO BRABUS

La vettura delle foto spia è stata immortalata per le strade di Hangzhou. A quanto pare, il nome in codice del progetto sarebbe HC11. Le immagini permettono di osservare le linee generali della vettura. A livello del frontale si notano evidenti somiglianze con la Smart #1. I gruppi ottici, infatti, sembrano essere i medesimi. Anche gli specchietti laterali e le maniglie delle portiere a scomparsa sono i medesimi del SUV elettrico

Quello che cambia davvero è la linea del tetto. Se sul SUV il tetto prosegue orizzontale fino al lunotto, in questa vettura la linea del tetto scende verso la parte posteriore come in una coupé. Dunque, è possibile che la Smart HC11 possa disporre, alla fine, delle forme di un SUV Coupé. Ma come si potrebbe chiamare? Fonti cinesi parlano di Smart #2 ma non ci sono ovviamente conferme.

imageimage

L’altezza da terra sembra essere più bassa di quella del SUV. Inoltre, i cerchi in lega dispongono di un design differente. Si notano pure pinze freno di colore rosso. Dunque, sembra che la vettura immortalata nelle foto possa essere un modello sportiveggiante. E questa ipotesi potrebbe essere confermata da una foto degli interni in cui si vedono i poggiatesta dei sedili con il logo Brabus. Dunque, anche con i nuovi modelli elettrici, Smart continuerà a proporre varianti sportive realizzate in collaborazione con il noto preparatore tedesco.

Da capire se queste varianti disporranno anche di powertrain maggiormente performanti (si parla di un doppio motore elettrico da 298 kW). In ogni caso, anche la Smart #1 dovrebbe essere proposta nella variante Brabus. Al momento non sono noti i tempi del debutto del secondo modello Smart ma si può ipotizzare un possibile lancio non prima del prossimo anno.

Inoltre, si può facilmente pensare che di base disporrà del medesimo motore della versione SUV. Non rimane che attendere ulteriori informazioni per saperne di più sul nuovo modello elettrico di Smart.

[Foto spia: PC auto]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il training dell’AI sta cambiando internet

Un comunicato diramato da Wikimedia Foundation, la fondazione che gestisce Wikipedia, lancia l’allarme su uno dei costi nascosti dell’intelligenza...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img