venerdì, Gennaio 3, 2025

BMW: la nuova M2 si mostra sull’account instagram del reparto M

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Viviamo nell’era dei social. Così capita, a volte, che una Casa anticipi via Facebook o Instagram una comunicazione che prima sarebbe passata per canali più tradizionali. L’ultima in ordine di tempo a ricorrere a questo metodo di divulgazione delle informazioni è BMW, che attraverso il profilo Instagram di BMW M ha rilasciato a sorpresa un paio di foto della nuova M2.

La compatta sportiva, che nasce sulla base dell’ultima generazione della Serie 2 Coupé grazie alle cure reparto sportivo della Casa di Monaco, si mostra purtroppo ancora pesantemente camuffata, ma lascia intravedere dettagli che ne fanno intuire il carattere spiccatamente votato alle prestazioni.

CATTIVA VERA

Nella vista di profilo a catturare subito l’attenzione sono i grossi cerchi color bronzo: dovrebbero essere da 20 pollici, a giudicare anche dai pneumatici dal fianco ribassastissimo. Ben si accoppiano con un impianto frenante dalle dimensioni altrettanto generose, soprattutto all’anteriore, dove si notano dischi che occupano buona parte dello spazio disponibile all’interno delle ruote. Tra gli altri particolari che emergono dalle foto vi è poi la presenza al posteriore di un vistoso alettone.

Resta da capire se sarà offerto di serie o se farà parte di uno speciale pacchetto di accessori. Per il resto, dalle immagini divulgate, si intuisce la presenza di altre due caratteristiche stilistiche che sono una costante dei modelli M e che dovrebbero essere presenti anche sulla nuova M2: sono le carreggiate allargate e i paraurti e le appendici aerodinamiche dedicati, con i primi dotati di prese d’aria più grandi e le seconde realizzate per ottimizzare carico e prestazioni.

OLTRE I 400 CV

Non si hanno ancora informazioni riguardo alla meccanica che sarà utilizzata per questa imminente prossima generazione di BMW M2. L’ipotesi più plausibile è che sarà spinta dal già collaudato 6 cilindri in linea da 3 litri di cilindrata che in questa sua ultima evoluzione potrebbe infrangere la barriera dei 400 cavalli.

Un grande classico sarà rappresentato anche dalla trasmissione, quella ZF automatica a 8 rapporti già vista su tante sportive (e non) della Casa di Monaco. La trazione dovrebbe essere naturalmente posteriore, ma visti gli ultimi sviluppi (leggasi M3 ed M4 xDrive) alcuni già sognano varianti a quattro ruote motrici, naturalmente con modalità drift inclusa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img