giovedì, Gennaio 2, 2025

Come scegliere la videocamera di sorveglianza wi-fi più adatta alle tue esigenze

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La videocamera di sorveglianza è un oggetto diventato alla portata di tutti principalmente per due motivi: a fronte di un prezzo ormai accessibile, dispone di applicazioni software che ne semplificano l’uso. Inoltre molti modelli sono di facile installazione e grazie al wi-fi possono essere interrogati via smartphone o altro dispositivo anche a distanza. A semplificare ulteriormente le cose, di solito questa interconnessione avviene tramite applicazioni facili da usare e in alcuni casi anche grazie alle principali piattaforme domotiche come Google Home, Amazon Alexa e Apple Homekit.

Come scegliere la videocamera di sorveglianza giusta per te

Oggi le differenze sostanziali fra i vari modelli sono legate soprattutto al numero di funzionalità integrate, poiché la risoluzione dei dispositivi tendenzialmente è sempre full hd. I sensori di rilevamento sono uno standard, ma alcuni modelli vantano anche una motorizzazione che ne consente una capacità di visione più efficiente. Senza contare l’introduzione dell’infrarosso che migliora nettamente la resa notturna. Ovviamente i modelli per esterni vantano anche caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, ma l’unico tratto davvero comune di tutte le videocamere di videosorveglianza di ultima generazione è quello relativo ai ridotti ingombri e l’ampia autonomia dei modelli privi di collegamento elettrico.

In sintesi prima dell’acquisto bisognerebbe avere le idee chiare sull’impiego e sui personali bisogni. Serve un prodotto da interno o esterno? C’è una rete wi-fi sicura nelle vicinanze? L’installazione ha o non ha a disposizione un’alimentazione da rete elettrica? Può servire l’interconnessione con l’ecosistema domotico di Google, Amazon o Apple?

Le migliori videocamere di sorveglianza da interni ed esterni

Con le giuste risposte in mente, ecco una selezione di migliori prodotti sul mercato, che si prestano a rispondere a esigenze diverse pur mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo

Abbiamo scelto Imous Cell perché è un modello che può funzionare in esterno o in interno anche solo con la batteria; Arlo Essential Spotlight è un punto di riferimento del mercato per funzionalità e compatibilità con Google, Amazon e Apple; Ezviz C6N e Tp-link Tapo C200 sono perfette per l’indoor e hanno prezzi davvero concorrenziali.

Quella con la batteria (che dura 6 mesi)

Imou Cell 2

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Sigarette elettroniche, il Belgio ha vietato quelle usa e getta

Il Belgio ha messo al bando le sigarette elettroniche usa e getta, note come "puff", diventando il primo paese...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img