Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La nuova Maserati MC20 Cabrio? Si chiamerà Maserati MC20 Cielo. La casa automobilistica ha svelato il nome ufficiale di questo modello, confermando che sarà presentato il 25 maggio. Il costruttore ricorda che MC sta per “Maserati Corse”, il 20 per il 2020, anno in cui è iniziata la sua nuova era (debutto della MC20) e Cielo che si tratta di un “modello votato al piacere di guida all’aria aperta”.
La nuova vettura è stata sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena e sarà prodotta nello stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la coupé. La casa automobilistica non ha aggiunto ulteriori particolari. Non c’è, comunque, molto da scoprire. Nel corso del tempo, la stessa Maserati ha condiviso alcune foto dei prototipi. Anche se dotati di una livrea mimetica, è stato comunque possibile notare le principali differenze estetiche che sono per lo più concentrate al livello del tetto visto che parliamo di una Cabrio. Al riguardo, sembra che ci sarà un tettuccio rigido che potrà essere ripiegato dietro l’abitacolo.
Dal punto di vista della meccanica non sono attese novità. Dunque, troveremo sempre il motore “Nettuno” in grado di erogare 630 CV (463 kW) e 730 Nm di coppia. Il modello Coupé raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Le prestazioni della Cabrio non dovrebbero differire di molto.
Sappiamo anche che nel 2023 arriverà pure la versione “Folgore” 100% elettrica. A questo punto, non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti della Maserati MC20 Cielo.