venerdì, Gennaio 3, 2025

Sardegna: operativa la nuova continuità territoriale con Volotea e Ita Airways

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Operativa da ieri, 15 maggio, la nuova continuità territoriale sulle rotte da e per la Sardegna operata da Volotea cui si affianca, per la prima volta, Ita Airways. Quest’ultima ha scelto per il suo primo volo l’A320 dedicato al bomber del Cagliari dello scudetto, Gigi Riva.

Come riporta l’Ansa, negli aeroporti sardi di Alghero, Cagliari e Olbia si rivede dunque la livrea di una compagnia italiana, ed è l’avvio di 12 mesi di voli agevolati per i sardi, senza compensazioni economiche e quindi senza esborso per le casse della Regione. Sfruttando le possibilità date dalla normativa e anticipando il termine del bando “ponte” per l’estate 2022 e quello autunnale dall’1 ottobre, predisposti dalla Regione, Ita Airways aveva manifestato l’interesse ad assumere gli oneri di servizio pubblico, per un anno, senza usufruire di diritti esclusivi e senza ricevere un euro.

La partita nei cieli sardi vede impegnata nell’altra metà campo Volotea, che sino al 14 maggio si era aggiudicata il bando di sette mesi per gestire i collegamenti in continuità tra i tre scali isolani e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate. Non si era fatta attendere la risposta della low cost spagnola che aveva subito rilanciato impegnandosi ad operare sino al 14 maggio 2023 ma solo su due rotte su tre: da Cagliari e da Olbia per Roma e Milano.

Per i residenti nell’Isola (e categoria equiparate) i costi dei biglietti sono calmierati: dai 39 euro (senza tasse e oneri) da e per Roma ai 47 euro da e per Milano. Per i non residenti invece, compresi gli emigrati, vige il libero mercato con le tariffe che variano a seconda del periodo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img