mercoledì, Gennaio 15, 2025

Costa: con le crociere PatisSearie si imparano i segreti della pasticceria a bordo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Iginio Massari

Quattro crociere dedicate alla grande pasticceria, che si svolgeranno nel corso del 2022 a bordo della Toscana. E’ la nuova proposta Costa PatisSearie pensata per tutti gli amanti del gusto. Prosegue infatti il percorso dei principali protagonisti dell’industria delle crociere internazionali nella costruzione di un’offerta sempre più trasversale, in grado di intercettare gusti ed esigenze del maggior numero di consumatori possibili.

Con PatiSearie, in particolare, durante una vacanza di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che visiterà destinazioni come Roma, Napoli, Valencia e Marsiglia, gli ospiti a bordo avranno la possibilità di conoscere alcuni dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, scoprire dal vivo la teoria e le tecniche della loro arte, e gustare le loro creazioni.

Il primo appuntamento in programma è la Dolce sfida: una crociera a tema realizzata in collaborazione con Agrimontana, che partirà da Savona domenica 29 maggio, per poi concludersi la domenica dopo, il 5 giugno, sempre a Savona. Protagonisti di questo viaggio nel gusto saranno sette veri e propri fuoriclasse della pasticceria, uno per ognuno dei sette sette giorni della crociera. Si tratta di Riccardo Bellaera, corporate pastry & baker di Costa Crociere, vincitore per ben due volte del Luxury pastry in the world, del trofeo Sigep 2022 e premiato come World pastry stars, nonché di sei campioni del mondo nella Coupe du Monde de la Pâtisserie: Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia, della squadra che ha trionfato nel 2015; Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia, per il 2021. Il tutto, con il prezioso supporto del maestro Iginio Massari.

I successivi tre appuntamenti, previsti sempre a bordo di Costa Toscana, saranno comunicati a breve da parte della compagnia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bitcoin, il test di Intesa Sanpaolo apre nuovi scenari per le criptovalute in Italia

In prima linea c’è Intesa Sanpaolo. L’operazione con cui l'istituto torinese ha acquistato undici bitcoin, rivelata da Wired nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img