Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il tuner Brabus, partner storico di Mercedes, ha annunciato la terza proposta del filone dei modelli monocromatici di supercar esclusive con prestazioni al top. Superblack è basato sulla più esagerata delle elaborazioni Brabus su base Mercedes-AMG G 63 con stile esterno Widestar caratterizzato da un vistoso allargamento di passaruota e carreggiate ma reinterpretato secondo un look “total black” o, per la precisione, in “Obsidian Black Metallic” con elementi in carbonio attorno al telaio nero.
ESCLUSIVO FUORI E DENTRO
Tra gli elementi caratterizzanti troviamo ruote forgiate Brabus Monoblock Z “Platinum Edition” da 24 pollici e all’interno, pelle nera con finiture artigianali per i sedili, gli elementi decorativi e i tappetini, e una speciale trapuntatura a rombi. Inoltre, molti elementi interni di questa edizione speciale sono stati rifiniti con il motivo del marchio “Heritage”, che rende omaggio all’anno di fondazione di Brabus, il 1977 sfoggiando la sigla “77” in rilievo.
Il massiccio fuoristrada in questa versione con il V8 biturbo portato a 4,5 litri e 900 CV accelera da fermo fino a 100 km/h in 3,7 secondi anche grazie alla coppia di 1.250 Nm trasmessa dal cambio automatico a 9 rapporti con selezione manuale delle marce. La velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h.