giovedì, Gennaio 2, 2025

Garmin Varia RCT715: il radar con luce per le bici, adesso può registrare gli incidenti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Garmin Varia è una particolare radar posteriore con luce incorporata pensato per le biciclette. Lo abbiamo provato in passato ed abbiamo visto come funzioni bene e sia in grado davvero di rilevare l’arrivo delle auto alle spalle del ciclista, avvisandolo con un buon anticipo. Un accessorio utile soprattutto per chi fa molto ciclismo su strada. Adesso, Garmin ha annunciato un’evoluzione di questo prodotto. Parliamo del Garmin Varia RCT715 che, come principale novità, introduce l’integrazione di una videocamera.

La telecamera permette di registrare continuamente video a 1080p/30fps. Grazie a degli accelerometri, in caso di caduta, il dispositivo salva automaticamente le immagini di quello che è accaduto, compresi gli istanti precedenti all’incidente. Tutte le funzionalità relative alla videocamera, compresa la visione dei filmati, si gestiscono attraverso un’applicazione. Si tratta di una novità importante per la sicurezza del ciclista.

In caso di incidente, le riprese permetteranno di capire meglio cosa sia successo, soprattutto se è coinvolta una macchina/moto o altri ciclisti. Per il resto, Garmin Varia RCT715 offre le medesime funzionalità apprezzate dai ciclisti. La luce posteriore (configurabile nel funzionamento), può essere vista fino a 1,6 km di distanza.

[embedded content]

Il radar posteriore, invece, fornisce avvisi per i veicoli in avvicinamento da dietro fino a 140 metri di distanza. Questo particolare radar posteriore per bici si interfaccia con un ciclocomputer Garmin Edge o con uno smartphone, utilizzando una specifica applicazione. Se abbinato ad uno smartphone, il sistema si può integrare anche con alcune app di terze parti, come Ride with GPS, per consentire ai ciclisti di sovrapporre le loro mappe alle notifiche del radar posteriore.

Parlando di autonomia visto che il tutto deve funzionare quando si va a fare un giro in bici, Garmin Varia RCT715 offre una durata della batteria che può arrivare tra le 4 e le 6 ore a seconda delle impostazioni della luce. In ogni caso, la videocamera sarà sempre attiva e funzionante. Il prezzo? Questo dispositivo può essere acquistato a 399,99 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img