venerdì, Gennaio 3, 2025

Eurowings: in servizio il primo A320neo. Altri sei in consegna quest’anno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Eurowings ha ufficialmente messo in servizio di linea il suo primo Airbus A320neo. L’aeromobile volerà inizialmente da Düsseldorf a Malaga, Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Dresda, Ginevra, Amburgo, Lisbona, Lione, Monaco, Milano, Palma di Maiorca, Praga, Vienna e Zurigo. Dopo una fase introduttiva, l’A320neo decollerà anche dall’aeroporto di Amburgo.
La compagnia aerea del gruppo Lufthansa riceverà un totale di 13 aeromobili con il nuovo modello di motore: otto A320neo da 180 posti ciascuno e cinque A321neo da 232 posti ciascuno. Dopo l’entrata in servizio del primo A320neo, altri sei aeromobili saranno messi in servizio nel 2022 e un altro nel 2024. Cinque Airbus A321neo saranno consegnati a Eurowings nel corso del 2023. L’introduzione in servizio degli aeromobili fa parte delle ampie attività e misure di Eurowings per ridurre in modo significativo il rumore degli aeromobili e le emissioni di carbonio.

“Insieme al Gruppo Lufthansa, vogliamo volare al top della competizione in tutti i settori, anche e soprattutto quando si tratta di sostenibilità – ha dichiarato il ceo di Eurowings Jens Bischof -. Il nuovissimo aeromobile, dotato di un logo speciale, è uno dei primi ambasciatori della recente iniziativa di sostenibilità del Gruppo Lufthansa, #makechangefly. Quest’ultima raggruppa i progetti più importanti per il raggiungimento degli obiettivi climatici che il Gruppo si è prefissato: neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050“.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img