Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Al Goodwood Festival of Speed, Lexus porterà il suo concept Lexus Electrified Sport. Si tratta di una supersportiva elettrica che mostra la visione del costruttore giapponese delle vetture a batteria ad alte prestazioni. Il Goodwood Festival of Speed si svolgerà dal 23 al 26 giugno nel parco della Goodwood House nel Sussex, in Inghilterra. Il concept Lexus Electrified Sport sarà esposto in un’area dedicata ai veicoli elettrificati, l’Electric Avenue.
Questo concept era stato svelato verso la metà del mese di febbraio 2022. Si tratterà della prima volta che il costruttore porta questa sua particolare vettura al di fuori dei confini del Giappone. Potrebbe essere l’occasione per saperne di più. Infatti, Lexus non aveva condiviso molti dettagli su questo prototipo.
Sappiamo che per progettare la sportiva, la casa automobilistica si era ispirata alla Lexus LFA del passato. Parlando di specifiche tecniche, questa vettura elettrica è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi. Nulla è stato detto, invece, sulla velocità massima. Parlando di autonomia, Lexus ha evidenziato che la Lexus Electrified Sport potrà contare su di una percorrenza fino a 700 km. Aspetto molto interessante, il marchio ha anche aggiunto che un futuro modello di produzione potrebbe adottare la tecnologia delle batterie allo stato solido.
Se davvero sarà così, significa che la supersportiva arriverà solamente tra diversi anni. Il Gruppo Toyota, infatti, ha fatto sapere che dovrebbe portare al debutto questa tecnologia nel 2025 anche, se inizialmente, solo su auto ibride per una ragione di costi e per ottenere quanti più feedback possibili per migliorarne lo sviluppo.
A questo punto non rimane che attendere poco meno di un mese e scoprire se Lexus fornirà qualche ulteriore dettaglio sul suo concept.