Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Giulio Cappellini, anche quest’anno direttore artistico, e Gisella Borioli, a cui è affidata la direzione creativa, riaprono la stagione del Superstudio scegliendo di dedicare la propria Milano Design Week 2022 al tema Looking Ahead, guardare oltre. Argomento con più trattazioni possibili: tra queste, Asian Impact esplora brand e designer di Giappone, Thailandia, Hong Kong e Singapore; Super Green è dedicato agli spazi di mezzo, tra casa e condominio (nell’atrio, le sculture di Flavio Lucchini); Urban Matter(s)-Material reduction for a Lighter City è la mostra sui materiali leggeri – intesi come sostenibili – che possono alleggerire l’impatto urbano sull’ambiente.
TOILETPAPER Street Party / Via Balzaretti 4
Milano, Città Studi: davanti alle Residenze Carlo Erba progettate da Eisenmann, Zuliani e Degli Esposti Architetti ci sono via Balzaretti e una casa singola intonacata di blu, con in facciata delle mani pronte a tracciare linee con i rossetti. Non passa certo inosservata: è la sede di TOILETPAPER, progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, che nella Design Week allargherà il suo raggio di azione al resto della strada. Le architetture della via verranno modificate con le grafiche Trumpets, Flowers with Holes e Roses. E poi: giovedì 9 giugno, dalle 18.30, street party. Venerdì 10 e sabato 11, sempre dalle 18.30, festa a cura di ORGANICS by Red Bull.
Tom Dixon / Palazzo Serbelloni
Twenty, in corso Venezia 16, è la mostra che celebra il genio di Tom Dixon e 20 anni del suo design: è l’occasione per vedere che cosa ha scelto di far riemergere dagli archivi del suo studio di design. Per concludere degnamente la visita va poi prenotato un tavolo al ristorante di The Manzoni, il suo show room non convenzionale, progettato dal Design Research Studio di Tom Dixon, dove si possono acquistare i suoi elementi di arredo.