Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Play ha fatto il suo debutto ieri sera in Italia con l’avvio della rotta da Bologna a Reykiavik, che verrà servita con due frequenze alla settimana, ogni martedì e sabato, fino a tutto settembre.
La start-up islandese ha intanto chiuso il mese di maggio con 56.601 passeggeri trasportati, con un aumento del 54% rispetto al mese precedente, quando i passeggeri erano stati 36.669, e quasi lo stesso numero di passeggeri che Play ha trasportato complessivamente nei primi tre mesi dell’anno. A maggio, il load factor è stato di circa il 70%.
Proprio a chiusura del primo trimestre 2022 il ceo della compagnia, Birgir Jónsson, aveva sottolineato: “Tra maggio e giugno Play inizierà a operare verso dodici nuove destinazioni in Europa e negli Stati Uniti. Ciò significa che nell’estate del 2022 serviremo 26 destinazioni su entrambe le sponde dell’Atlantico, per cui è lecito affermare che ci aspettano tempi davvero entusiasmanti. Play si appresta questi mesi e l’estate con una forte posizione finanziaria e di prenotazioni”.