Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Appassionati di film horror, quest’estate avete un appuntamento imperdibile con Netflix: il film più terrificante del 2022 (o almeno uno di essi) arriverà sulla piattaforma l’8 luglio.
La piattaforma ha confermato di aver acquisito i diritti per il rilascio del campione del botteghino di Kevin Ko, considerato come il miglior film horror taiwanese di sempre e pronto a far saltare gli spettatori sulla poltrona senza sosta.
Se lo stile di Blair Witch Project vi è piaciuto, allora Incantation è un must. La storia è presentata come reale e gli spettatori possono vedere cosa è successo e perché, attraverso le immagini raccolte dai protagonisti.
Il film è incentrato sulla storia di una madre che cerca di salvare la figlia da una maledizione. Tutto ha inizio sei anni prima, quando lei, il suo compagno e alcuni colleghi giornalisti creano un gruppo in stile Ghostbusters con l’obiettivo di porre smitizzare il paranormale, ma quando vengono inviati a un rito di culto, tutto cambia. Una maledizione si abbatte su di loro e anni dopo è la ragazza a subirne le conseguenze.
Tutto è filmato in stile documentaristico e i personaggi rompono la quarta parete rivolgendosi direttamente agli spettatori. La madre, Ruo-Nan, chiede addirittura aiuto per risolvere il mistero e salvare la vita della figlia.
Incantation ha avuto un successo enorme in patria, dove è il film di maggior incasso dell’anno e il film horror autoprodotto di maggior incasso nella storia di Taiwan. Ora è arrivato il momento di raggiungere il resto del mondo e vedere se può diventare uno dei film più visti su Netflix.
Lo scopriremo l’8 luglio.