domenica, Dicembre 22, 2024

Microlino, partono le vendite della microcar elettrica. Le versioni e i prezzi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Con l’apertura ufficiale del configuratore, finalmente possiamo scoprire nuovi dettagli sulla Microlino, la microcar elettrica di cui abbiamo parlato diverse volte e che sarà prodotta in Italia e precisamente presso la sede di CECOMP a La Loggia, Torino. Come sappiamo, i primi modelli saranno consegnati ai clienti svizzeri già nel corso dell’estate. I clienti italiani dovranno attendere pochi mesi in più visto che si parla del Q4 del 2022. Microlino è omologata come un quadriciclo pesante L7e.

Questo particolare mezzo elettrico, è proposto negli allestimenti Urban, Dolce e Competizione. Inoltre, come avevamo già avuto modo di vedere, l’azienda svizzera ha deciso di proporre anche la speciale versione di lancio Pioneer Series che sarà realizzata in 999 unità.

Entrando nei dettagli, il modello Urban sarà disponibile solamente nel Q2 del 2023. Dispone di un motore da 12,5 kW con 89 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 6 kWh in grado di offrire un’autonomia fino a 91 km. Si può avere nei colori Santorini White e Amsterdam Orange. Di serie, tra le altre cose, il doppio display interno, il climatizzatore e le luci a LED. Quanto costa? Si parte da 14.990 euro.

Invece, la Microlino Dolce dispone sempre del motore da 12,5 kW. In questo caso è possibile scegliere tra tre diversi pacchi batteria: 6 kWh, 10,5 kWh e 14 kWh per un’autonomia fino a 91 km, 177 km e 230 km. Oltre ai colori menzionati in precedenza, è possibile scegliere questa versione con le tinte Zurich Blue, Milano Red e Paris Mint. Di serie troviamo anche il tetto apribile in tela, volante rivestito in pelle vegan e specifici copricerchi bicolore. Il prezzo? Si parte da 16.390 euro con la batteria da 6 kWh. Le consegne partiranno tra la fine del 2022 e il Q1 del 2023.

Abbiamo poi la versione Competizione. Il motore è sempre lo stesso. In questo caso, però, sono disponibili solo le batterie da 10,5 kWh e 14 kWh. Di serie troviamo il colore Gotham Black Matt. In alternativa, sono disponibili le tinte Berlin Anthracite Matt e London Green Matt. Di serie pure nuovi copricerchi di colore nero e rivestimenti interni in pelle vegan. I prezzi partono da 18.590 euro. Disponibilità da fine 2022/Q1 2023.

Infine, c’è la Pioneer Series disponibile già da questa estate. Si può avere solo con la batteria da 10,5 kWh e si caratterizza per alcuni dettagli dedicati e una dotazione più ricca. Il listino parte da 20.990 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dove andare a sciare in Italia, 10 mete da raggiungere in tutto lo Stivale

L’Italia è il posto perfetto dove andare a sciare, grazie alla varietà di paesaggi montani e alle innumerevoli località...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img