Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Un 4 stelle all inclusive da 461 camere e palafitta sul mare che ospita due ristoranti e un bar. Jambo è il secondo indirizzo Riu di Zanzibar: situato nell’estremo nord di Unguja, l’isola principale dell’arcipelago, si affaccia sulla spiaggia di Nungwi e si affianca al vicino Riu Palace Zanzibar, rinnovato nel 2019.
Il suo edificio principale, la cui altezza varia dai cinque ai sei piani, ospita la reception e gran parte delle camere e presenta facciate arricchite da murales ispirati alla cultura africana e maschere che coronano varie delle sue torri. Novantatré camere dell’hotel si trovano poi al piano terra, di fronte al mare, e sono sfalsate per non nascondere i paesaggi che le circondano. Ognuna delle stanze è arredata con toni terra ed elementi in legno.
Nella palafitta, accessibile attraverso una passerella, si trovano due dei tre ristoranti a tema dell’hotel: l’italiano il Panzotto e il fusion Kulinarium, oltre al bar Bahari. L’hotel ospita inoltre il locale orientale Yunnan e il ristorante principale Maisha, dedicato alla cucina internazionale e dotato di terrazza. L’offerta f&b è completata dal salone bar con terrazza Bongo Flava, dal bar swim-up Hakuna Matata e dallo snack-bar Rafiki, sulla spiaggia.
Nelle aree all’aperto, gli ospiti avranno a propria disposizione un totale di cinque piscine, una delle quali dedicata ai più piccoli. Per quanto riguarda l’intrattenimento, invece, ci sarà il club RiuLand, pensato per i più piccini, un’area dedicata al programma RiuArt e una RiuFit. Disponibile anche una spa, di fianco alla palestra, nonché attività legate agli sport acquatici con Scuba Caribe.
Il terreno su cui si erge la struttura è quello in cui si trovava l’hotel la Gemma dell’Est, che Riu ha acquistato nel 2019 e di cui ha deciso di mantenere alcuni elementi, tra cui la spettacolare palafitta.