Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Proprio oggi, il 24 giugno di 112 anni fa, nasceva a Milano la A.L.F.A, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, l’azienda che anni dopo, nel 1918, si sarebbe trasformata nell’Alfa Romeo che tutti noi oggi conosciamo. Un anniversario importante che, come ogni anno, verrà festeggiato con una serie di eventi dedicati che si sono aperti proprio questa mattina. A dare la sveglia alla città di Milano, infatti, è stato Valteri Bottas, che ha scorrazzato per le vie del centro a bordo di una Alfa Romeo Sauber C32.
DAL DUOMO A VIA GATTAMELATA
Il Team di F1 è comparso in piazza duomo intorno alle 4 di questa mattina e dopo i preparativi di rito, il pilota finlandese attualmente ottavo nella classifica generale di campionato grazie alle buone prestazioni della monoposto C42, è salito a bordo della C32 cominciando il suo giro per le vie del centro. Da piazza Duomo si è spostato in piazza San Babila e da qui verso Porta Nuova, per poi puntare il musetto della monoposto verso la stazione centrale e la zona City Life.
Il giro di Bottas non poteva che concludersi in un luogo simbolo per Alfa Romeo: via Gattamelata, dove 112 anni fa è stata fondata l’azienda e dove oggi sorge il Flagship store del marchio.
LA FESTA CONTINUA AL MUSEO
Le celebrazioni per i 112 anni di storia di Alfa Romeo continueranno fino a domenica 26 giugno con una serie di eventi, convegni, parate e raduni che si svolgeranno presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Per conoscere il programma dettagliato dei festeggiamenti vi basta cliccare qui.