sabato, Dicembre 21, 2024

La nuova collezione New Balance di Aimé Leon Dore è ora disponibile

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La collaborazione tra Teddy Santis e New Balance attraverso il marchio Aimé Leon Dore, da lui fondato nel 2014, dura da diversi anni. In passato hanno prodotto versioni molto ricercate della silhouette 550 di NB che oggi non è possibile acquistare da nessuna parte, come pure un modello 991 bianco e blu e il 990 color ruggine.

Nel 2021, Santis e il marchio sportivo di Boston hanno deciso di alzare il tiro con l’annuncio che lo stilista greco avrebbe assunto il ruolo di direttore creativo dell’azienda. Una scelta dettata probabilmente da una speranza di rinnovamento e dal desiderio di beneficiare della visione del prolifico designer e dello spirito profuso con Aimé Leon Dore. Nel suo ruolo presso New Balance, Santis supervisiona tutta la direzione creativa della linea premium Made in USA del brand del Massachusetts: scarpe realizzate con morbida pelle scamosciata e pelle di lusso. Nell’aprile di quest’anno ha presentato la sua prima collezione NB. L’attesissima capsule è disponibile da oggi, dopo una serie di ritardi dovuti alla pandemia e ai conseguenti problemi di spedizione.

La collezione comprende tre classiche 990 Made In USA – la V1, la V2 e la V3, contraddistinte da silhouette prive di fronzoli che diventano più grandi, massicce e simili a una dad shoe con l’aumentare del numero. La sneaker disegnata da Santis è disponibile nella tipica colorazione grigia del modello, con l’aggiunta della nuova marmorea tonalità “marblehead” Balance. Tutte le scarpe, realizzate in pelle pregiata e mesh con dettagli testurizzati sulla tomaia, sono state progettate per abbinarsi a qualsiasi capo del nostro guardaroba. All’annuncio del suo ruolo in Balance, Santis ha sottolineato: «Sono stato attratto da New Balance per il modo in cui ha costruito un’azienda fondata su valori come affidabilità e originalità, senza adagiarsi solo al presente e a una tendenza di moda passeggera».

Oltre alle sneaker, Santis ha realizzato anche dei comodi capi d’abbigliamento, proprio come ha fatto nelle sue collaborazioni con ALD e NB. Una felpa con cappuccio è stata prodotta utilizzando un morbidissimo tessuto in spugna francese che si rifà all’eredità di New Balance come marchio sportivo, mentre la T-shirt e i joggers sfoggiano un minuscolo logo e sono ideali da indossare ogni giorno. Tutti i prodotti sono disponibili nei toni neutri del navy, in grigio, nero e marblehead. 

Se non sei riuscito ad accaparrarti le prime NB Aimé Leon Dore, prova adesso ad acquistare le scarpe di questa nuova collezione, prima che anche queste si esauriscano. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dove andare a sciare in Italia, 10 mete da raggiungere in tutto lo Stivale

L’Italia è il posto perfetto dove andare a sciare, grazie alla varietà di paesaggi montani e alle innumerevoli località...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img