sabato, Gennaio 18, 2025

Le 31 nuove emoji in arrivo nel 2022 non sono molto originali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le 31 nuove emoji in arrivo tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023 continueranno ad espandere la folta tastiera di iOS, Android e di tutte le app di messaggistica del pianeta con nuove tipologie di espressione sotto forma di pittogramma. Si va dalla faccia che trema ai nuovi cuori colorati da utilizzare a piacimento, passando per nuovi animali, fiori e oggetti che non erano stati ancora catalogati nell’universo di immagini plasmato annualmente dal consorzio Unicode.

emoji 2022

Le nuove emoji in arrivo nel 2022

A dire il vero non ci sono grandissime novità quest’anno, come erano stati l’uomo incinto nel 2021, il gesto del carciofo e il vaccino anti-Covid nel 2020, e quella che fece molto discutere nel 2019. Ma l’emoji dell’anno è sicuramente la mano che spinge verso destra o verso sinistra, che altro non è se non un modo più divertente per battere le mani in chat o inviando direttamente le due mani unite o provando a coinvolgere l’altro con una mano singola – disponibile nel classico giallo neutro o nelle varie colorazioni della pelle. Da segnalare anche la presenza delle maracas, del flauto, del pettine, del ventaglio oltre al simbolo del Wi-Fi e l’ala bianca, che si aggiungono all’alce, all’asino, all’oca e alla medusa.  

Ora la palla passa agli sviluppatori che potranno utilizzare la codifica dell’organizzazione per trasformarla in faccine vere e proprie. Come ogni anno, infatti, Unicode ha approvato la lista di nuove emoji da aggiungere, occupandosi di convertire nella maniera più adeguata ogni emoticon in una stringa di numeri da dare in pasto ai vari dispositivi. Per questo motivo, quando vedi caratteri strani o quadrati bianchi nella lettura di un testo, vuol dire che le regole di conversione dell’organismo non sono state rispettate. Ma, allo stesso tempo, è anche il motivo per cui non vediamo la stessa faccina su tutte le piattaforme: gli utenti Apple, ad esempio, potrebbero vedere un design diverso rispetto agli utenti Microsoft e gli utenti Android potrebbero vedere icone diverse rispetto agli utenti iOS. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img