Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Barlumi di luce in fondo al tunnel per Air China, China Eastern Airlines e China Southern Airlines: nonostante le previsioni di perdite record per la prima metà del 2022 (le peggiori di sempre, a causa delle prolungate restrizioni imposte in Cina a causa della pandemia) i tre maggiori vettori cinesi dovrebbero registrare una ripresa significativa durante l’estate.
Il trend positivo delle cosiddette ‘Big Three’ viene tracciato da un rapporto di Hsbc Global Research, che evidenzia inoltre che le compagnie potrebbero registrare un piccolo profitto nella seconda metà dell’anno, proprio grazie alla prevista ripresa.
Hsbc prevede che China Southern possa tornare in attivo nel secondo semestre di quest’anno, mentre Air China e China Eastern dovrebbero registrare solo una perdita minore, “vicina al pareggio”.
L’istituto sottolinea che “il quadro della ripresa della domanda nella Cina continentale è chiaro”, aggiungendo che le tre principali compagnie aeree stanno già “vedendo i segnali di una rapida ripresa della domanda”.