Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Beavis and Butt-Head sono tornati: il mitico duo animato degli anni Ottanta ha già fatto il suo ritorno di recente nel film Beavis and Butt-Head Do the Universe, diffuso lo scorso giugno negli Stati Uniti e in cui addirittura si cimentavano con un impervio viaggio nel tempo. Ora però i due strampalati adolescenti americani sono pronti a un ritorno vero e proprio, con una nuova stagione della loro più classica serie animata. Dopo le stagioni originali andate in onda dal 1993 al 1998 e dopo il breve revival del 2011, il creatore Mike Judge ha finalmente accettato di riesumare i suoi intramontabili personaggi in una nuova produzione a episodi. In questi giorni ne è stato anche diffuso un trailer:
Come si può vedere dalla clip di anticipazione, i due giovani sono ritornati esattamente com’erano, anzi forse ancora più stupidi di prima. Li vediamo infatti alle prese con i momenti più quotidiani della loro giornata, dalle lezioni di scuola con un trapano portato in classe alle indagini portate avanti con tanto di sturalavandino. A un certo punto finiscono addirittura agganciati all’amo di un pescatore che sembra appena uscito da una delle altre celebri creazioni di Judge, King of the Hill. Non che da questo trailer si possa immaginare chissà quale trama, ma di sicuro i punti di forza dei due – le risate nervose, le battute insensate e gli schiaffoni gratuiti – torneranno tutti.
“È più difficile di quanto sembri scrivere Beavis and Butt-Head perché sono così scemi. Non capiscono niente. Le cose devono gli devono proprio accadere intorno”, ha dichiarato Judge in un’intervista: “Ma anche se è complicato sono molto contento del modo in cui li abbiamo proiettati nel futuro”. I nuovi episodi della serie animata faranno il loro debutto il prossimo 4 agosto sulla piattaforma di streaming Paramount+ negli Stati Uniti, che diventerà anche la casa della 27esima stagione di South Park, a proposito di serie animate irriverenti. La stessa Paramount+, poi, arriverà in Italia a settembre col suo catalogo di novità.