Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La possibilità di trasferire chat e dati di WhatsApp da Android a iPhone e viceversa è ufficiale per tutti gli utenti della popolare app di messaggistica istantanea: escono dalle versioni beta queste funzioni che sono state testate a sufficienza per essere aggiunte all’applicazione pubblica e stabile di WhatsApp. Dopo un’attesa molto lunga (anche troppo), la migrazione delle conversazioni diventa ora parte integrante dell’offerta senza dover ricorrere a metodi empirici oppure a servizi esterni spesso e volentieri truffaldini. Ecco come fare per portare con sé tutto da WhatsApp quando si cambia smartphone e sistema operativo.
Soltanto un mese fa WhatsApp aveva annunciato la disponibilità della funzione in fase beta per trasferire chat e dati da Android a iPhone con l’utility chiamata Passa a iOs seguendo un progetto similare che comportava il percorso inverso e che era già disponibile da tempo. Con un tweet sul canale ufficiale di Twitter, WhatsApp ha ufficializzato che la funzione per trasferire chat e dati diventa ora integrata nell’app pubblica e sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno la possibilità di aggiornare all’ultima versione disponibile. Potrebbero servire alcuni giorni d’attesa prima di poterla sfruttare.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il percorso di migrazione include la cronologia delle chat con tutti i messaggi delle conversazioni singole o di gruppo, foto e video, le informazioni sull’account e la foto del profilo così come le preferenze scelte nelle impostazioni interne, mentre per il momento non saranno importate la cronologia delle chiamate e videochiamate così come il nome visualizzato per il proprio account. Per effettuare la procedura ora nativa entrambi gli smartphone devono essere connessi alla stessa rete wi-fi e essere collegati alla corrente. I requisiti sono smartphone Android con Android 5.0 o superiore e iPhone con iOS 15.5 o superiore, app per Android versione 2.22.7.74 o successive e per iOS versione 2.22.19.70 o successive.