mercoledì, Febbraio 5, 2025

Cadillac Celestiq, ecco il concept che anticipa la futura ammiraglia elettica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Cadillac ha svelato il concept della Celestiq che anticipa i contenuti della sua futura nuova ammiraglia elettrica. Non sono stati condivisi particolari dettagli tecnici. Il marchio americano del Gruppo General Motors si è limitato ad affermare che la vettura poggia sulla ben nota piattaforma Ultium e che potrà contare sull’avanzato sistema di guida assistita Ultra Cruise che permette di guidare senza mani sul volante su 3,2 milioni di km di strade degli Stati Uniti e del Canada. Sistema ADAS che sfrutta la piattaforma Snapdragon Ride della Qualcomm.

Inoltre, all’interno dell’abitacolo ci sarà tanta tecnologia visto che il concept può contare su ben 5 display tra cui uno da 55 pollici che attraversa l’intera plancia.

Questo concept deve essere visto come una sorta di manifesto della tecnologia che il marchio americano sarà in grado di offrire all’interno della sua ammiraglia elettrica. Per il design della vettura, i tecnici si sono ispirati ad alcuni modelli del passato tra cui la Eldorado Brougham del 1957. L’auto può contare anche su di un tetto “Smart Glass Roof” con tecnologia SPD (Suspended Particle Device) che permette di creare quattro zone separate che i passeggeri possono decidere di oscurare.

La versione di serie del concept Cadillac Celestiq sarà particolarmente esclusiva anche perché si dice che sarà prodotta in numero limitato. In passato, al riguardo, si parlava di circa 500 unità che gli acquirenti potranno poi personalizzare nei minimi dettagli. Il marchio americano non ha fornito indicazioni sul prezzo. Tuttavia, alcuni rapporti passati parlavano di un costo attorno ai 300 mila dollari.

La vettura elettrica sarà prodotta all’interno del Global Technical Center di GM che si trova nel Michigan. General Motors ha investito 81 milioni di dollari per predisporre la linea di assemblaggio dove sarà costruita questa vettura con un approccio quasi artigianale. Ulteriori dettagli del modello di produzione saranno comunicati prima della fine dell’anno. Dunque, questo significa che tra alcuni mesi potremo scoprire ulteriori dettagli sulla futura ammiraglia elettrica di casa Cadillac.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il Metaverso è definitivamente un flop? Ve lo diciamo tra un anno

Il Metaverso è un flop? La piattaforma virtuale e immersiva fortemente voluta da Mark Zuckeberg e foraggiata con miliardi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img