mercoledì, Gennaio 15, 2025

Andrea Incontri è il nuovo direttore creativo di Benetton

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Prosegue il rilancio di Benetton, che dopo aver presentato, lo scorso settembre, una capsule collection disegnata da Ghali, annuncia per la prima volta l’arrivo di un direttore creativo. Sarà infatti Andrea Incontri a traghettare il marchio nato nel 1965, verso quello che l’AD del brand Massimo Renon, definisce una «mutazione generazionale, in cui appare urgente la ridefinizione del ruolo sociale della moda e dell’abbigliamento». Mantovano, 49 anni, una laurea in architettura al  Politecnico di Milano, con una grande passione verso il design, Incontri ha esordito nel 2010 in occasione del concorso ‘Who’s on next? Man’ organizzato da Pitti Immagine, Vogue Italia e Altaroma, in cui è stato proclamato vincitore nella categoria accessori;  il designer ha dato vita al proprio brand, messo in stand by durante la collaborazione con Tod’s, di cui è stato direttore creativo del menswear dal 2014 al giugno del 2019.  Nel suo curriculum ci sono collaborazioni con molti brand come Peuterey, Fratelli Rossetti, Alcantara e Jil Sander Navy, nonchè il rilancio del suo omonimo brand, lo scorso marzo.  

«Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton», nelle parole di Andrea Incontri nella nota diffusa oggi alla stampa, «Un’azienda, un marchio, una filosofia creativa e di prodotto la cui storia significa molto sia per la mia formazione personale e professionale sia per la storia italiana, e non solo di quella industriale e della moda. Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo».

Il debutto di Incontri da Benetton avverrà il prossimo settembre, in occasione della settimana della moda di Milano, quando verrà presentata la collezione P/E 2023; mentre già a partire dal prossimo agosto sarà lanciata una nuova campagna pubblicitaria con la direzione artistica dello stesso designer per l’autunno/inverno 2022-23. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bitcoin, il test di Intesa Sanpaolo apre nuovi scenari per le criptovalute in Italia

In prima linea c’è Intesa Sanpaolo. L’operazione con cui l'istituto torinese ha acquistato undici bitcoin, rivelata da Wired nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img