giovedì, Gennaio 2, 2025

Ferrari Purosangue, il SUV si è fatto spiare sulle strade di Maranello

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A settembre, la Ferrari presenterà ufficialmente la Purosangue, il suo primo SUV. Si tratta di un modello molto atteso che vedrà il costruttore entrare in un mercato dove fino ad ora non era presente. Della Purosangue abbiamo parlato diverse volte grazie ad una serie di foto spia e teaser. Adesso, attraverso il canale YouTube di Varryx è stato condiviso un video spia in cui si vede il nuovo SUV del Cavallino Rampante percorrere le strade di Maranello.

La vettura appare, ovviamente, ancora camuffata ma si possono, comunque, osservare diversi aspetti del suo look.

Da quello che si è potuto osservare fino ad ora, il SUV presenterà una serie di richiami estetici a modelli come la Ferrari Roma e la Ferrari SF90. Davanti saranno presenti fari dal disegno sottile. Sempre frontalmente, troveremo un cofano motore dalle forme muscolose e con due grandi prese d’aria. Fortunatamente, alla presentazione manca davvero poco tempo. A settembre potremo finalmente scoprire il design di questo nuovo modello molto importante per i piani di crescita di Maranello.

Per quanto riguarda il motore che troveremo sotto il cofano, Ferrari ha già fatto sapere che ha scelto un V12 aspirato e non elettrificato. Il Cavallino Rampante, durante lo sviluppo del SUV aveva valutato delle alternative, ma alla fine ha voluto privilegiare le prestazioni e l’esperienza di guida.

[embedded content]

Non è chiaro quale sarà il livello di potenza del V12 della Purosangue. Visti i numeri degli altri modelli di Maranello dotati di un V12 aspirato, ci si attende una potenza attorno agli 800 CV. Il SUV sarà poi proposto anche con altre motorizzazioni, magari in un secondo momento? Attualmente non ci sono informazioni precise in tal senso. Al riguardo, per lungo tempo si è parlato di una versione con il V6 Plug-in della 296 GTB. Con la presentazione del SUV a settembre, sicuramente capiremo meglio le scelte della Ferrari per questo suo modello.

Per il momento, sappiamo solo che grazie al V12, la Purosangue sarà in grado certamente di offrire prestazioni elevatissime. Le prime consegne del SUV sono attese nel corso del 2023. Una volta sul mercato, la Purosangue dovrà vedersela con modelli del calibro della Lamborghini Urus.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img