Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Diverso, imprevedibile, unico nel suo genere, fuori dagli schemi: queste sono solo alcune delle qualità che Russell Westbrook ha in comune con il suo nuovo orologio. Seduto a bordo campo durante l’NBA Summer League, Russ ha indossato l’orologio di punta della serie di nuovi modelli Rolex presentati a Watches & Wonders a fine marzo: un GMT-Master II con lunetta nera e verde. Sebbene Rolex abbia presentato GMT sempre rinnovati in tre degli ultimi cinque anni, questo non è un GMT qualsiasi, ma una configurazione rara. Se si osserva attentamente, si noterà che sia il datario, sia la corona (la manopola che sporge dalla cassa) sono situati sul lato sinistro dell’orologio. Questo è ciò che nel mondo dell’orologeria viene definito un destro, ovvero un orologio fatto apposta per tutti i mancini. È difficile trovare destri in generale, ma questo vale soprattutto per i Rolex di fascia alta. Prima di questo GMT, gli unici modelli Rolex esistenti di tale fattura erano frutto di interventi su misura per persone come Charlie Chaplin. Il GMT di Westbrook è la prima serie completa di un orologio destro della Corona. Naturalmente, questo orologio si adatta alla perfezione a Westbrook. Sebbene tiri con la mano destra, è un mancino naturale, caratteristica che condivide con Rudy Gobert e il compagno di squadra (per ora!) LeBron James. Questo orologio abbraccia davvero la filosofia #WhyNot di Westbrook.
Breitling Navitimer B01 Cronografo 43 di Brad Pitt
Dal punto di vista sartoriale, Pitt ha giocato una partita perfetta durante il suo ultimo tour, per promuovere Bullet Train. L’attore ha collaborato con Haans Nicholas Mott, che realizza vestiti su misura solo per clienti fidati, per una serie di abiti che aiutano Pitt a manifestare «in modo chiaro il proprio modo di intendere la sua presenza nel mondo», ha dichiarato lo stilista a GQ. Particolarmente chiaro è il ritrovato senso del colore di Pitt: ha richiesto di persona questa gonna di lino color cioccolato, e in una tappa precedente si è vestito scegliendo il color melone che è la parte peggiore di una ciotola di frutta ma una tonalità sorprendentemente grande per un abito. Pitt ha abbinato a questa parure arancione un Breitling Navitimer di un altro colore sorprendentemente audace: il blu ghiacciaio. Il Navitimer è un orologio classico, scelto dai piloti di tutto il mondo, ma proprio quest’anno Breitling ha presentato nuove versioni dell’orologio in colorazioni divertenti, come questa tonalità ghiaccio. Un vecchio classico che si rinnova? Pitt e questo Breitling si incontrano su un terreno comune.
Cronografo Vacheron Constantin Overseas di Steph Curry
La vittoria del suo primo MVP delle Finals ha fatto emergere il collezionista di orologi che alberga in Steph Curry. Curry ha indossato un Cartier Santos blu navy alla parata del campionato e proprio questa settimana ha sfoggiato altri due pezzi da urlo: un Patek Philippe Nautilus Calendario Perpetuo alla prima di NOPE e questo Vacheron durante gli ESPY. Il Nautilus è ormai noto a tutti, ma questo Vacheron è un altro orologio sportivo di lusso che si avvicina di più alla prima denominazione. Con un prezzo di poco superiore ai 32.000 dollari, non si tratta di un orologio da tutti i giorni, ma è in grado di svolgere egregiamente il compito di presentatore agli ESPY.
Il Rolex Daytona “Rainbow” di Lindsey Vonn
A proposito di orologi sportivi di lusso che diventano sempre più lussuosi: ecco che il Daytona con gemme incastonate della Vonn porta questa idea ai suoi limiti assoluti. Questo Daytona sembra uscito da un esperimento mentale mirato alla creazione dell’orologio più oltraggiosamente opulento possibile. È la risposta a una serie di domande come: «E se mettessimo 36 zaffiri multicolori sulla lunetta? Nel caso non fosse abbastanza, che ne dite di altri 56 diamanti sulla cassa? E dato che ci siamo, perché non usare ancora più diamanti come indici e realizzare i contatori in oro? Naturalmente, a questo punto non saremo così tirchi da non montare il tutto su una cassa in oro giallo, può bastare?»
Il Rolex GMT-Master II di Pusha T
Pusha T è un sostenitore dello stile di vita «se non è rotto non puoi aggiustarlo». È quindi logico che sfoggi una versione classica e decisamente non rotta del GMT. Pusha è un noto fanatico di Rolex, possiede oltre una dozzina di pezzi diversi della Corona e ha persino intitolato il suo album del 2018 Daytona con il nome di uno degli orologi del marchio. In un video per GQ, Pusha definisce un Rolex un punto di riferimento, e poche cose dicono «ce l’ho fatta» come questo GMT «Batman» nero e blu.