Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Alla fine del 2022 Lexus ha presentato una interessante serie di concept car elettriche tra cui la Electrified Sport Concept, un’elegante coupé sportiva completamente elettrica che dovrebbe debuttare sul mercato con l’obiettivo di succedere alla leggendaria LFA. Tuttavia, secondo quanto pubblicato sul sito giapponese Mag-X, la macchina che dovrebbe succedere alla LFA nel ruolo di supercar esclusiva, potrebbe anche essere prodotta in una variante tradizionale, spinta addirittura da bel V8 biturbo.
UN PASSO ALLA VOLTA
Dopo aver presentato nel 2018 la vettura realizzata sulla base della LC500 per correre la 24 Ore del Nurburgring, i tecnici Toyota e Lexus hanno deciso l’anno successivo di dotare questa vettura con un nuovissimo V8 biturbo che avrebbe dovuto fare da banco di prova per i futuri modelli sportivi prodotti. Inizialmente, era stato ipotizzato, e anche in qualche modo confermato sulla base di prototipi in circolazione, che questo motore sarebbe diventato il cuore della LC F, ma sappiamo tutti che quel progetto è stato accantonato.
FORSE NON È ANCORA FINITA
Con lo stop alla vendita dei motori termici dal 2035, gli appassionati di auto sportive rischiano di rimanere a bocca asciutta senza più quel rumore inconfondibile dei propulsori a combustione interna. Se la notizia pubblicata da Mag-X dovesse rivelarsi veritiera, allora la nuova LFA V8 diventerà con ogni probabilità il fiore all’occhiello di Toyota e Lexus. Intanto gli occhi rimangono puntati sul Concorso di Eleganza di Pebble Beach che si terrà nella giornata di domenica 21 agosto e che potrebbe fare da cornice ad un annuncio molto particolare da parte di Lexus. Rimaniamo in attesa di qualche dichiarazione ufficiale.