mercoledì, Febbraio 5, 2025

Jeep, nuova foto ufficiale del B-SUV elettrico. Debutto all'inizio del 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il B-SUV elettrico che Jeep porterà al debutto il prossimo anno è sicuramente un modello molto atteso. Stellantis, nel corso del tempo, ne ha parlato diverse volte e durante la presentazione del suo piano industriale aveva pure mostrato alcuni render. Di recente, inoltre, sono apparse anche una serie di foto spia che mostravano la vettura senza alcun camuffamento durante quella che sembrava essere una sessione di registrazione di un qualche spot.

Adesso, arriva un’ulteriore piccola novità. All’interno della documentazione di Stellantis sui risultati del primo semestre, dove si parla brevemente di Jeep è presente una nuova foto del prossimo B-SUV elettrico. Che il gruppo automobilistico non voglia “proteggere” il design della vettura prima della presentazione non deve stupire visto che tra render ufficiali e foto spia, oramai il suo look è molto chiaro.

Tuttavia, si tratta di una nuova occasione per poter dare un ulteriore sguardo alle linee della vettura. Dunque, possiamo notare ancora una volta come il modello definitivo sarà molto simile al render. Curiosità, il modello ritratto in questa foto, è lo stesso apparso nelle foto spia scattate durante la registrazione di un qualche spot pubblicitario. Infatti, la targa è la medesima.

SOLO ELETTRICO

Il B-SUV di Jeep sarà proposto solamente in versione 100% elettrica. Questo importante dettaglio è stato confermato da Carlos Tavares, CEO di Stellantis. Ancora non sappiamo come sarà chiamato e nulla è stato detto di preciso sulle specifiche tecniche. Si dice che dovrebbe poggiare sulla ben nota piattaforma eCMP (ex Gruppo PSA) che troviamo su altri modelli a batteria del Gruppo Stellantis come Opel Mokka-e o Peugeot e-2008.

Se fosse così, il powertrain dovrebbe essere composto dal ben noto motore elettrico da 100 kW (136 CV), alimentato da una batteria da 50 kWh. L’autonomia, dunque, dovrebbe aggirarsi attorno ai 330 km. Ovviamente, si tratta solamente di ipotesi visto che di ufficiale non c’è ancora nulla.

Visto che il debutto è atteso all’inizio del 2023, è probabile che presto arrivino ulteriori informazioni. Ricordiamo che il B-SUV di Jeep sarà costruito presso lo stabilimento polacco di Tychy dove saranno prodotti i B-SUV di Fiat e Alfa Romeo che poggeranno sulla medesima architettura del modello Jeep.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ratti in città, il numero sta crescendo in tutto il mondo ed è destinato ad aumentare

Se da una parte i cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio estinzione molte specie, dall'altra c'è chi sembra beneficiarne....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img