Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Land Rover Classic ha lanciato 25 esclusivi Defender Works V8 Trophy II ispiratI al mondo delle escursioni per onorare i 70 anni in cui le Land Rover hanno esplorato percorsi ritenuti inaccessibili. Ogni veicolo è caratterizzato da un camuffamento unico che rappresenta 23 luoghi toccati dalle leggendarie in raid come il Camel Trophy, il First Overland e il G4 Challenge.
CLASSICI MA CON IL V8
L’edizione limitata è alimentata dal propulsore a benzina V8 da 5,0 litri di Land Rover, che eroga 405 CV e 515 Nm di coppia, ed è dotata di un cambio automatico ZF a otto rapporti. Ogni modello viene sottoposto a una ricostruzione completa con sospensioni potenziate, miglioramenti allo sterzo e freni potenziati. Sarà offerta con le carrozzerie 90 e 110 Station Wagon e 110 Double Cab Pick-Up, per la prima volta su un modello Trophy. Dei 25 esemplari, solo 5 saranno Pick-up a doppia cabina, mentre i restanti 20 veicoli saranno suddivisi equamente tra 90 e 110 Station Wagon.
Gli esterni sono caratterizzati da un caratteristico tema bianco e nero, con un camuffamento unico sviluppato con il team di progettazione di Land Rover Special Vehicles. La carrozzeria principale è rifinita in Fuji White con tetto Narvik Black a contrasto ed elementi esterni Gloss Black, fino ai minimi dettagli come rivetti, viti e bocchette di ventilazione. I cerchi in lega Sawtooth da 18 pollici Gloss Black completano il tutto
UNA GARA PER COMMEMORARLE TUTTE
Oltre all’opportunità di acquistare un veicolo unico da collezione, i clienti sono invitati a partecipare al secondo esclusivo concorso Land Rover Trophy. Affiancati da esperti, potranno competere in una 3 giorni di sfide off-road a punti, ispirate alle famose avventure globali del Marchio. Gli esclusivi Defender Works V8 Trophy camuffati, che onorano l’eredità fuoristradistica di Land Rover, saranno creati utilizzando come modello i Defender del periodo 2012-2016, smontati e ricostruiti a mano secondo standard rigorosi e con specifiche elevate e migliorate, sviluppate esclusivamente dal team Land Rover Classic.