giovedì, Dicembre 26, 2024

NIO apre in Ungheria la sua prima fabbrica in Europa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il piano di espansione di NIO in Europa non riguarda solamente lo sbarco in alcuni mercati dove vendere le sue vetture elettriche. Infatti, la casa automobilistica cinese ha comunicato che a settembre entrerà in funzione, in Ungheria, il suo primo impianto produttivo al di fuori della Cina. Questa fabbrica sarà situata nella provincia di Pest. Chiamata NIO Power Europe Plant, la fabbrica avrà dimensioni di 10 mila metri quadrati. Da sottolineare che non servirà per costruire auto elettriche.

All’interno di tale impianto, infatti, saranno prodotte le stazioni per il battery swap per il mercato europeo e i relativi ricambi. Inoltre, avrà anche un reparto di ricerca e sviluppo.

Con questa fabbrica, NIO afferma che intende dare ulteriore slancio alla costruzione delle stazioni per il battery swap nei Paesi europei in cui intende essere presente. Come sappiamo, NIO è già arrivato da tempo in Norvegia dove sta lavorando anche all’implementazione delle prime stazioni per lo scambio delle batterie che sembrano essere state ben accolte dai suoi primi clienti europei.

Il costruttore intende allargare la sua presenza anche in Germania, Olanda, Svezia e Danimarca nella seconda metà di quest’anno, offrendo tutti i suoi servizi, compreso quello del battery swap. Dunque, per portare avanti questa sua strategia, NIO ha bisogno di una fabbrica dove produrre tutte le componenti delle sue stazioni per lo scambio delle batterie.

Il nuovo impianto fa pure capire l’importanza che riveste per NIO il mercato europeo su cui sta investendo molto. Non rimane che attendere novità sul debutto del costruttore negli altri mercati del Vecchio Continente e verificare l’andamento delle vendite e l’apprezzamento, nel lungo periodo, dei servizi come il battery swap.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img