Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Aston Martin porterà due interessanti novità al Concours d’Elegance di Pebble Beach. La casa automobilistica inglese non ha voluto condividere molti dettagli. Tuttavia, ha fatto sapere che si tratterà di modelli ad alte prestazioni. Il primo, che sarà svelato il 19 agosto, è stato progettato per offrire un “intenso piacere di guida”, lo stesso piacere di guida che offrono oggi modelli come la DBX707, la Vantage e la Valkyrie.
Fortunatamente, non bisognerà attendere molto tempo per saperne di più. Il marchio inglese ha poi aggiunto che dopo la presentazione che avverrà all’interno di un evento privato, questa vettura sarà visibile per tutto il fine settimana all’Aston Martin Club 1913.
Sul secondo modello, la casa automobilistica inglese ha detto ancora di meno. Tutto quello che sappiamo è che per celebrare il decimo anniversario del reparto Q by Aston Martin che si occupa di realizzare progetti su misura, sarà mostrato un veicolo speciale ed esclusivo che renderà omaggio ai modelli da corsa che hanno fatto la storia di Aston Martin, con un riferimento preciso alla 24 Ore di le Mans.
Dunque, premesse molto interessanti. Tra poco più di due settimane potremo scoprire che vetture il marchio inglese intende presentare.
Ma non è finita qui, perché a Pebble Beach, Aston Martin condividerà alcuni aggiornamenti sullo sviluppo della sua supercar Valhalla. All’Aston Martin Club 1913 sarà esposto un nuovo prototipo con gli interni rivisti. I potenziali acquirenti potranno testare la posizione di guida che presenta un’ergonomia ispirata a quella della Formula 1.
Ricordiamo che la supercar Valhalla sarà prodotta in 999 esemplari. La vettura è dotata di un powertrain composto da un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato a 2 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sono 950 CV con una coppia di 1.000 Nm. Le prestazioni, ovviamente, sono elevatissime visto che per passare da 0 a 100 km/h servono appena 2,5 secondi.
A Pebble Beach, Aston Martin poterà anche il nuovo SUV DBX707 che può contare su di un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare 707 CV con 900 Nm di coppia. Tutta questa potenza in più permette al lussuoso SUV di scattare da 0 a 100 in 3,1 secondi rispetto ai 4,5 secondi del modello standard e di toccare i 310 km/h.