mercoledì, Febbraio 5, 2025

Il macinacaffè per creare capsule riutilizzabili

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Podmkr è la soluzione eco per gli amanti del caffè in capsule: un sistema di certo molto comodo e pratico, ma che produce ogni anno tonnellate di rifiuti che spesso non vengono smaltiti nel giusto modo. Per non perderne i vantaggi e dare una mano all’ambiente, è apparso questo interessante progetto su Kickstarter il cui nome sta per pod maker che si può tradurre come “creatore di capsule” visto che appunto macina chicchi di caffè al momento riempiendo quanto basta una serie di capsule riutilizzabili in acciaio inox di varie dimensioni per le apposite macchinette e infine lavabili e riutilizzabili per lungo tempo. Un sistema che permette peraltro anche di risparmiare e di ottimizzare gli spazi.

Grande circa quanto un normale macinacaffè elettrico, Podmkr aggiunge un alloggiamento sul fondo dove è possibile inserire una delle capsule incluse in confezione, con dimensioni varie così da rendersi compatibili con le più popolari macchine da caffè in capsule sul mercato, come Nespresso. Si aggiungono i chicchi già tostati nel contenitore superiore, si preme il pulsante e in pochi secondi la capsula sarà riempita di polvere, per risultare subito pronta all’uso dopo averla chiusa con il piccolo coperchio. Capsule e coperchi sono in acciaio inox che garantisce la giusta igiene e la possibilità di essere lavate comodamente in lavastoviglie. 

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Grazie alle impostazioni personalizzabili è possibile scegliere fino a 30 differenti macinature dei chicchi così da venire incontro ai propri gusti personali. Calcolando la media del costo delle capsule delle marche supportate da Podmkr, con un caffè consumato al giorno si risparmiano circa 200 euro all’anno e si contribuisce a tentar di limitare gli sprechi, considerando che si stima che ogni minuto vengano gettate qualcosa come 29.000 capsule di plastica al minuto. È ancora possibile finanziare il progetto e ricevere un’unità di Podmkr dal prossimo febbraio al prezzo di circa 105 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Io, la mastectomia e me. Il racconto dell'intervento in prima persona

Il chirurgo fa capolino dalla porta della mia stanza: un’urgenza. Il mio intervento è rimandato al giorno successivo.Flashforward che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img