giovedì, Dicembre 26, 2024

Prisma è la prossima scommessa italiana di Prime Video

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Il Prisma del titolo della serie tv italiana di Prime Video, presentata in anteprima il 10 agosto al Locarno Film Festival, allude evidentemente alle varie “facce” dell’identità – sessuale e non solodei giovani protagonisti. E anche, come ha spiegato il regista Ludovico Bessegato, al fatto che “la luce del sole quando attraversa un prisma, da trasparente e bianca si trasforma in un infinito spettro di colori”.

Il pubblico del festival ha potuto vedere due degli episodi degli otto totali che verranno rilasciati sulla piattaforma dal 21 settembre.

Siamo a Latina, l’accento è romano pesante – soprattutto per alcuni dei protagonisti – gli spazi in cui si svolge la storia vanno dal litorale (dove una baracca sulla spiaggia è il ritrovo per andare a fumare erba), alle aule di scuola, alle case – o meglio – alle camere dove i protagonisti si rinchiudono per tenere i genitori alla larga.

Mattia Carrano, attore ventenne esordiente, interpreta i due gemelli Andrea e Marco, al centro della storia. Così identici da essersi scambiati all’esame per la patente di guida della moto. Ma anche diversissimi sotto molti punti di vista, a cominciare dalla ricerca della loro identità sessuale.

Marco, più timido, introverso, poco propenso a usare i social media, caratteristica che fa di lui un outsider, ha una cotta che dura da un paio di anni per Carola (l’attrice Chiara Bordi), una ragazza che ha perso una gamba in un incidente col motorino. Lei, però, è presa da Daniele (Lorenzo Zurzolo), con il quale Marco condivide gli allenamenti in piscina e nient’altro (i due si sopportano a stento). Di Daniele, però, è innamorato segretamente anche Andrea
Su Instagram ha creato un profilo falso dove finge di essere una ragazza. A scuola spaccia erba per mettere da parte i soldi necessari a comprare, sempre in segreto, abiti femminili. Un giorno, dopo aver postato, una foto in cui si vede solo la sua ombra sulla sabbia, riceve un messaggio da Daniele che inizia a seguirlo/a e che, poco alla volta, tramite infiniti scambi di messaggi, finisce per sentirsi emotivamente conquistato da questa misteriosa ragazza che non posta mai il suo viso. Per complicare ulteriormente il “prisma”, Andrea prima di cominciare a mettere in dubbio la sua identità di genere, aveva avuto una storia con una ragazza, finita quando lei si era messa con una loro amica, Nina (interpretata da Caterina Forza).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img