giovedì, Dicembre 26, 2024

Dc Films: Dopo Black Adam torna Superman? Il futuro è sempre più incerto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ora è ufficiale: Walter Hamada, che lavorava come presidente di Dc Films all’interno di Warner Bros. fin dal 2008, ha lasciato il suo ruolo. L’ipotesi di un suo abbandono circolava ormai da mesi: nonostante durante la sua direzione siano usciti alcuni dei film più di successo di questo universo cinecomics, come Aquaman e soprattutto Joker (il film vietato ai minori che ha guadagnato di più nella storia), la sua decisione di lasciare era nell’aria dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery e soprattutto dopo la decisione di non fare uscire Batgirl, di fatto archiviando il suo progetto di sviluppare progetti supereroistici su due binari, titoli più grandi nelle sale e altri derivati in streaming. 

Hamada ha poi scelto di mantenere la sua posizione fino all’uscita di Black Adam con Dwayne Johnson, avvenuta in questi giorni. Ma anche quest’ultima pellicola, pur destinata a sbancare il botteghino e superare blockbuster come Ticket to Paradise della coppia Julia Roberts-George Clooney, non sta convincendo affatto i critici americani, che non riescono a vederci il film che avrebbe risollevato le sorti del Dc Universe, com’era stato annunciato. Per ora non è stato ancora trovato un sostituto per il ruolo tanto ambito quanto delicato di Hamada, il capo di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha confermato l’intenzione di continuare con un ambizioso ma anche misterioso piano decennale di risollevamento della Dc Films, mentre iniziano a circolare indiscrezioni sui prossimi film in cantiere.

Tra le voci più insistenti c’è quella di un ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman. Le ipotesi più probabili sono quelle che riguardano un Man of Steel 2, ma da parte sua Dwayne Johnson sta più volte ribadendo che vorrebbe vedere realizzato un Superman vs. Black Adam (e ulteriori rumor su scene post-credits sembrano confermare quest’ultima direzione). Cavill aveva in qualche modo fatto capire di essersi lasciato alle spalle il ruolo dell’Uomo d’acciaio, ma nuove sceneggiature potrebbero avergli fatto cambiare idea. Nessun aggiornamento, invece, sulla pellicola su un Superman nero a cui stavano lavorando J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates, che comunque ha sempre avuto un suo destino indipendente rispetto alle saghe più grandi.

Altre notizie sul futuro della Dc Films riguardano The Batman di Matt Reeves: il regista starebbe lavorando non solo a un sequel con Robert Pattinson, ma anche ad altri film che approfondirebbero diversi villain dell’Uomo pipistrello, “che vanno dallo Spaventapasseri a Clayface e Professor Pyg”, senza considerare poi la serie spin-off sul Pinguino di Colin Farrell. C’è poi Wonder Woman 3: la regista Patty Jenkins avrebbe già una prima versione preliminare della sceneggiatura da inviare ai boss della Warner. Infine, anche James Gunn è coinvolto in un altro progetto al momento top secret: assieme al produttore Peter Safran starebbe lavorando a un non meglio definito mystery movie, ma la sua priorità per ora è la seconda stagione di Peacemaker, la serie con John Cena derivata dal suo The Suicide Squad.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img