domenica, Dicembre 22, 2024

Com'è cambiato il Motorola Razr 2022 per stare al passo con i tempi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A due anni di distanza dall’ultimo aggiornamento, il Motorola Razr 2022 riapre la partita degli smartphone pieghevoli e si rilancia con una serie di novità pensate per restare al passo con i tempi. Una mini-rivoluzione che porta via praticamente tutti gli elementi riconoscibili del vecchio cellulare a conchiglia vendutissimo negli anni Duemila: nuovo look più elegante e sottile, addio al “mento” caratteristico e doppio display più ampio. Il display interattivo Quick View da 2,7 pollici consente di rimanere connessi con un solo sguardo per leggere, visualizzare notifiche e inviare messaggi, scattare foto, effettuare pagamenti e altro ancora, il tutto senza aprire il telefono.

Basta poi aprire il Motorola Razr per scoprire un display P-OLED da 6,72 pollici FHD+ con refresh rate fino a 144 Hz. La tecnologia P-OLED consente di ammirare oltre un miliardo di sfumature, dai neri più profondi ai colori più pieni e vibranti. Inoltre, grazie alla certificazione HDR10+ e al 100% della gamma cromatica DCI-P3, il display soddisfa gli standard cinematografici relativi all’accuratezza del colore, per un intrattenimento ai massimi livelli.

Per sfruttare al meglio questi due display, una cerniera riprogettata tiene il dispositivo in Flex View, in modo che possa stare aperto in più angolazioni senza necessità di supporti e consentire di lavorare e giocare a mani libere. La funzionalità split screen consente, poi, di operare con più app aperte. Ora è davvero possibile guardare un video mentre si cucina, oppure usarlo come treppiede per scattare splendidi selfie, foto di gruppo o effettuare videochiamate. È, inoltre, perfetto per chi vuole tenerlo aperto di notte, utilizzando il display Quick View come sveglia.

Tutto nuovo anche il comparto fotografico con un sensore principale da 50 MP a cui si aggiunge un grandangolo da 13 MP, mentre il sensore Macro Vision consente di inquadrare 4 volte di più o di catturare anche i dettagli più piccoli scattando 3,5 volte più da vicino rispetto a un obiettivo standard. Tre fotocamere che, grazie al display esterno, possono essere utilizzate comodamente anche per i selfie e le videochiamate, altrimenti si può sempre contare su una camera da 32 MP sopra allo schermo principale.

Per far sì che il Motorola Razr stia al passo con la vita frenetica di oggi, Motorola ha dotato il dispositivo della più avanzata piattaforma mobile Snapdragon presente su uno smartphone, l’8+ Gen 1 che garantisce tanta potenza e una buona efficienza energetica grazie anche alla batteria dotata di ricarica rapida da 30W. Al resto pensa l’audio spaziale di Dolby Atmos che assicura un intrattenimento coinvolgente sia che si ascolti attraverso i due grandi altoparlanti stereo del telefono o con le cuffie. 

Ottimo anche il prezzo: servono 400 euro in meno rispetto alla generazione precedente, il che significa che il prezzo di listino parte da 1199,90 euro. Quando sarà disponibile al di sotto dei mille euro sarà definitivamente uno dei migliori smartphone in circolazione per chi vuole tentare la strada dei modelli pieghevoli.

Motorola RAZR 2022 (8/256 GB, Dual SIM)

1.293,89 €

Amazon

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dove andare a sciare in Italia, 10 mete da raggiungere in tutto lo Stivale

L’Italia è il posto perfetto dove andare a sciare, grazie alla varietà di paesaggi montani e alle innumerevoli località...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img