mercoledì, Febbraio 5, 2025

Opel Grandland, arriva la versione sportiva GSe con 300 CV

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo il debutto della nuova Astra GSe, Opel ha annunciato l’arrivo della nuova Grandland GSe. Si tratta di una versione più sportiveggiante del suo SUV dotato di una motorizzazione Plug-in. Come sappiamo, la casa automobilistica aveva deciso di far rivivere il marchio GSe che identificava, in passato, le sue auto sportive. Visto il suo progetto di elettrificazione, il costruttore aveva deciso di rilanciare questo marchio per identificare i suoi modelli elettrificati sportivi. Per questo, GSe, adesso, significa Grand Sport electric.

LOOK PIÙ AGGRESSIVO


image

Opel offre già la Grandland con motorizzazione Plug-in. In questa versione GSe troviamo un look più aggressivo e soprattutto una serie di modifiche all’assetto per migliorare la dinamica di guida del SUV. Parlando del design, questo modello si caratterizza per la presenza di cerchi in lega da 19 pollici ispirati a quelli del concept Opel Manta GSe, di un pacchetto aerodinamico che include un nuovo diffusore e dell’emblema GSe sul portellone. Inoltre, tra gli optional c’è la possibilità di avere il SUV con il cofano di colore nero.

Per quanto riguarda gli interni, spiccano i sedili anteriori sportivi con rivestimento in Alcantara e certificazione AGR. Parlando dell’assetto, Opel fa sapere di aver modificato il setup di sospensioni e sterzo. Inoltre, il SUV può contare, adesso, su ammortizzatori Koni FSD a controllo elettronico.

Il powertrain è composto da un motore turbo benzina 1.6 abbinato a due motori elettrici, uno per ogni asse. La trazione è integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 221 kW/300 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 6,1 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica). Opel parla di consumi pari a 1,3 l/100 km e di emissioni di CO2 di 31-29 g/km (WLTP). Opel Grandland GSe sarà prodotto nello stabilimento tedesco di Eisenach.

L’arrivo sul mercato di questo SUV è atteso nel corso del 2023. I prezzi ufficiali per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. A quanto pare, Opel intende spingere subito molto forte sui modelli GSe. Non rimane che attendere per capire quali altre sue vetture saranno offerte in questa variante più sportiva.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Nordio e Piantedosi, tutte le contraddizioni sulla scarcerazione e il rimpatrio di Almasri

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio ANDREAS SOLARO/Getty ImagesLa contraddizione più evidente di Nordio riguarda proprio il mandato di cattura...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img