mercoledì, Febbraio 5, 2025

Link Tours firma il nuovo “Giro del Mondo”: 36 tappe dal 1° aprile 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un nuovo giro del mondo a tappe: questa l’iniziativa lanciata dalla divisione tour operator di Link Tours, impresa di Ferrara che opera nel turismo da oltre 40 anni. In occasione dei 150 anni dalla pubblicazione de “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, nasce un ‘Grand Tour’ che ripercorre le medesime tappe di quello originario, ma in modo contemporaneo.
L’itinerario si snoderà per l’appunto nell’arco di un anno, dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024: si potrà scegliere liberamente una o più tappe a cui partecipare, alternandosi in una staffetta di viaggiatori, chiamati “Foggies”, pronti a passarsi l’ideale testimone attraverso 36 Paesi.

“L’obiettivo di fondo del progetto è quello di incontrare luoghi, persone e soprattutto se stessi per scoprire se, 150 anni dopo, viaggiare può ancora cambiarti la vita come ha fatto per Phileas Fogg” afferma Silvia Zannini di Link Tours.

Il tour prenderà il via a Ferrara, in casa degli ideatori, per poi esplorare il Medio Oriente, con tappa in Israele, raggiungere i suggestivi deserti di Marocco e Tunisia, proseguendo in Europa attraverso Grecia, Portogallo, Francia, Inghilterra e nello specifico Londra, con sosta al Reformer Club. A seguire, tappe in Estremo Oriente fra Malesia, Thailandia, nord e sud America, fino ai Caraibi, per poi arrivare in Africa e di nuovo, per la conclusione, in Italia.

Ciascuno dei 36 tour previsti è in realtà, un viaggio organizzato di 7, 10 o 12 giorni a seconda delle destinazioni. I viaggiatori saranno massimo 12 per ogni tappa per un totale di massimo 450, tutti uniti da un’unica passione, viaggiare, scoprire, conoscere e condividere. La community di viaggiatori avrà a disposizione blog e pagine social, create ad hoc dagli organizzatori del progetto, per condividere le esperienze e realizzare uno storytelling lungo un anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I Ted talks sono in vendita

Da 25 anni Chris Anderson è l'uomo che sta dietro tutta l'arguzia, la saggezza e, a volte, le farneticazioni...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img